Espandi menu
cerca

Diego Maradona

play

Regia di Asif Kapadia

Con Diego Armando Maradona Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il 5 luglio 1984 Diego Armando Maradona arriva nella squadra di calcio del Napoli. Seguiranno sette anni in cui il carismatico campione argentino condurrà il Napoli a vincere il titolo di campione d'Italia e nelle gare internazionali. Il successo però presenterà il conto al campione, che ben presto si sentirà come prigioniero della città.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Meticoloso documentario su "Diego Armando Maradona".

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Direi che come Documentario su Maradona ogni volta c'è qualcosa di nuovo d'aggiungere ma questo è fatto molto bene.voto.8.

    commento di chribio1
  • Un "excurcus" infallibile, necessario e controcorrente nel descrivere la figura del calciatore più controverso e geniale di tutti i tempi. Asif Kapadia realizza un lavoro chirurgico e lineare al ritmo dei video "vintage" di un epoca (e di una Napoli) fosca e irripetibile.

    leggi la recensione completa di GIMON 82
  • I due volti della vita e della carriera del più grande calciatore della Storia, con al centro il suo stretto legame con la famiglia e con la città di Napoli e sullo sfondo uno spaccato autentico sulla fragilità umana.

    leggi la recensione completa di Giorpost
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

È stato detto e scritto tanto su Diego Armano Maradona. Santo o diavolo? Sicuramente né l’uno né l’altro, ma solo giocatore eccezionale, piede sinistro fatato, calciatore unico e inimitabile; tanti film su di lui, ma questo ha un quid in più, è un documentario emozionante e meticoloso realizzato da Kapadia, grazie alle 500 ore di materiale… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario su Diego Maradona che utilizza soltanto materiale girato durante la sua parte di carriera napoletana, vale a dire fra la metà degli anni Ottanta e i primi Novanta; immagini ufficiali, amatoriali, pubbliche e private. Maradona che in un’intervista televisiva chiede ai napoletani di tifare contro l’Italia nella semifinale dei Mondiali del 1990 (lo faranno, ma lui… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

È stato detto e scritto tanto su Diego Armano Maradona. Santo o diavolo? Sicuramente né l’uno né l’altro, ma solo giocatore eccezionale, piede sinistro fatato, calciatore unico e inimitabile; tanti film su di lui, ma questo ha un quid in più, è un documentario emozionante e meticoloso realizzato da Kapadia, grazie alle 500 ore di materiale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Operaio74 di Operaio74
8 stelle

"Diego Maradona" è un documentario diretto da Asif Kapadia, noto per i suoi precedenti successi con "Amy" e "Senna". Il film è stato rilasciato nel 2019 e offre uno sguardo avvincente e approfondito sulla vita e la carriera del leggendario calciatore argentino Diego Maradona. Il documentario si concentra principalmente sul periodo in cui Maradona giocava per il Napoli, squadra di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 luglio 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 3 luglio 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 2 luglio 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 1 luglio 2023 su Rai Storia
2022
2022

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Il perché Maradona sia diventato un Fenomeno, è da ritrovare principalmente nel modo in cui i napoletani vivono la fede calcistica. Prendendo a cuore la sorte della propria squadra, in modo quasi ossessivo, nel momento in cui qualcuno, entrando a far parte di questo meccanismo ne migliora i risultati, accade che quel qualcuno finisce per diventare un componente della propria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

GIMON 82 di GIMON 82
10 stelle

"C ' era una volta Maradona" o "El pibe de oro", "el pelusa" , "El diez" o "el mago de la pelota", sono tante le definizioni per descrivere il più grande genio della palla sferica. Ma il genio è un personaggio scisso: c'è Maradona, personaggio controverso, arrogante e indiscusso , votato agli eccessi. Poi vi è Diego, il ragazzo povero, nato nelle favelas di Buenos…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Probabilmente il miglior documentario sul grande Maradona. Diretto da Asif Kapadia dagli archivi proprio della famiglia Maradona ripercorre la carriera di Diego soprattutto nel perido napoletano(con le vittorie dei due scudetti, la coppa Uefa, la coppa Italia e la Supercoppa) ed i due mondiali quello vinto in Messico nel 1986 e quello del 1990 in Italia(con le polemiche per la semifinale a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Formidabile documentario su Maradona, interamente costruito su materiale d'archivio (quasi tutto proveniente da vecchi VHS) riguardante soprattutto il periodo dei secondi anni Ottanta, quelli che el bipe de oro passò a Napoli, regalando due scudetti e una coppa UEFA alla squadra partenopea e una coppa del mondo all'Argentina. Asif Kapadia, lo stesso documentarista di Senna e Amy, riesce a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario su Diego Maradona che utilizza soltanto materiale girato durante la sua parte di carriera napoletana, vale a dire fra la metà degli anni Ottanta e i primi Novanta; immagini ufficiali, amatoriali, pubbliche e private. Maradona che in un’intervista televisiva chiede ai napoletani di tifare contro l’Italia nella semifinale dei Mondiali del 1990 (lo faranno, ma lui…

leggi tutto

Recensione

Giorpost di Giorpost
8 stelle

Idoladrato, criticato, genio assoluto del calcio, sregolato come pochi (e come piace ai tabloid): la leggenda di Maradona è un film già scritto.   E' il 30 ottobre 1960: in una delle migliaia di baracche di Villa Fiorito, enorme favela della periferia di Buenos Aires, arriva al mondo Diego, primogenito di una famiglia poverissima ma composta da onesti e fieri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 23 settembre 2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito