Trama

Il 5 luglio 1984 Diego Armando Maradona arriva nella squadra di calcio del Napoli. Seguiranno sette anni in cui il carismatico campione argentino condurrà il Napoli a vincere il titolo di campione d'Italia e nelle gare internazionali. Il successo però presenterà il conto al campione, che ben presto si sentirà come prigioniero della città.

Commenti (1) vedi tutti

  • I due volti della vita e della carriera del più grande calciatore della Storia, con al centro il suo stretto legame con la famiglia e con la città di Napoli e sullo sfondo uno spaccato autentico sulla fragilità umana.

    leggi la recensione completa di Giorpost
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario su Diego Maradona che utilizza soltanto materiale girato durante la sua parte di carriera napoletana, vale a dire fra la metà degli anni Ottanta e i primi Novanta; immagini ufficiali, amatoriali, pubbliche e private. Maradona che in un’intervista televisiva chiede ai napoletani di tifare contro l’Italia nella semifinale dei Mondiali del 1990 (lo faranno, ma lui… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Giorpost di Giorpost
8 stelle

Idoladrato, criticato, genio assoluto del calcio, sregolato come pochi (e come piace ai tabloid): la leggenda di Maradona è un film già scritto.   E' il 30 ottobre 1960: in una delle migliaia di baracche di Villa Fiorito, enorme favela della periferia di Buenos Aires, arriva al mondo Diego, primogenito di una famiglia poverissima ma composta da onesti e fieri… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario su Diego Maradona che utilizza soltanto materiale girato durante la sua parte di carriera napoletana, vale a dire fra la metà degli anni Ottanta e i primi Novanta; immagini ufficiali, amatoriali, pubbliche e private. Maradona che in un’intervista televisiva chiede ai napoletani di tifare contro l’Italia nella semifinale dei Mondiali del 1990 (lo faranno, ma lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Giorpost di Giorpost
8 stelle

Idoladrato, criticato, genio assoluto del calcio, sregolato come pochi (e come piace ai tabloid): la leggenda di Maradona è un film già scritto.   E' il 30 ottobre 1960: in una delle migliaia di baracche di Villa Fiorito, enorme favela della periferia di Buenos Aires, arriva al mondo Diego, primogenito di una famiglia poverissima ma composta da onesti e fieri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 23 settembre 2019
locandina
Foto
Diego Armando Maradona
Foto
Diego Armando Maradona
Foto
2017
2017
Diego Armando Maradona
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito