Espandi menu
cerca
Diego Maradona

Regia di Asif Kapadia vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Operaio74

Operaio74

Iscritto dal 4 novembre 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 34
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Diego Maradona

di Operaio74
8 stelle

"Diego Maradona" è un documentario diretto da Asif Kapadia, noto per i suoi precedenti successi con "Amy" e "Senna". Il film è stato rilasciato nel 2019 e offre uno sguardo avvincente e approfondito sulla vita e la carriera del leggendario calciatore argentino Diego Maradona.

Il documentario si concentra principalmente sul periodo in cui Maradona giocava per il Napoli, squadra di calcio italiana, e sul suo rapporto con la città di Napoli. Attraverso una vasta gamma di filmati d'archivio e interviste, il film offre uno sguardo intimo sulla vita di Maradona, inclusi i suoi trionfi sportivi e le sfide personali.

Ciò che rende il documentario così coinvolgente è la sua capacità di trasportare gli spettatori nell'epoca e nella cultura in cui Maradona ha giocato. La colonna sonora, composta da musiche dell'epoca, contribuisce a creare un'atmosfera avvolgente. Il regista Kapadia è noto per il suo stile di montaggio unico che permette di entrare nella psiche dei suoi soggetti, e in "Diego Maradona", lo fa in modo magistrale.

Il documentario non trascura i lati controversi della vita di Maradona, tra cui i problemi legati alla droga e agli scandali personali, ma lo fa in modo equilibrato, senza giudicare e senza privare il calciatore del suo status di icona. Mostra il lato umano di Maradona, con tutti i suoi trionfi e le sue imperfezioni.

"Diego Maradona" è un ritratto avvincente di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, un uomo che ha influenzato profondamente il calcio mondiale e la cultura popolare. Il documentario riesce a catturare l'anima complessa di Maradona, offrendo uno sguardo unico sulla sua straordinaria carriera e la sua vita fuori dal campo. È un film che appassionerà gli amanti del calcio e che affascinerà anche coloro che non sono appassionati di questo sport, grazie alla sua narrativa coinvolgente e alla maestria del regista.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati