Espandi menu
cerca

Patlabor: The Movie

Trama

In un futuro dove le macchine robot sostituiscono l'uomo in molti lavori pesanti, la diffusione di un pericoloso virus informatico rischia di mettere a repentaglio l'incolumità degli abitanti di Tokyo. Il capitano Goto e il detective Matsui dovranno dare fondo alle proprie risorse per sventare una minaccia ormai incombente.

Note

Tratto dalla famosa serie OAV di successo e dall'omonimo manga del gruppo Headgear fondato da Mamoru Oshii che qui figura anche come regista.

Commenti (1) vedi tutti

  • Prologo della filosofia cyberpunk più rivoluzionaria di sempre sia tecnicamente che in campo concettuale. Oshii si rimbocca le maniche...

    leggi la recensione completa di Genga009
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Genga009 di Genga009
6 stelle

Il primo film della serie animata Patlabor ha un respiro decisamente più adulto rispetto a quello dell'anime originale concepito e creato dal gruppo Headgear alla fine degli anni Ottanta. Mamoru Oshii non solo supervisiona l'opera ma ne è regista e direttore creativo assieme ai suoi più fidati collaboratori. Ad essere precisi, il trio che definirei "leggendario" che gestisce… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Quando si parla di Patlabor si sta parlando di una serie rivoluzionaria iniziata con 7 OAV nel 1988 dal gruppo Headgear (team creativo polivalente giapponese attivo nel campo dell'animazione, fondato da Oshii nel 1987; la serie Patlabor è molto ambiziosa e comprende numerose forme di messa in scena: anime, manga, OAV, film).… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2018
2018

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Il primo film della serie animata Patlabor ha un respiro decisamente più adulto rispetto a quello dell'anime originale concepito e creato dal gruppo Headgear alla fine degli anni Ottanta. Mamoru Oshii non solo supervisiona l'opera ma ne è regista e direttore creativo assieme ai suoi più fidati collaboratori. Ad essere precisi, il trio che definirei "leggendario" che gestisce…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Quando si parla di Patlabor si sta parlando di una serie rivoluzionaria iniziata con 7 OAV nel 1988 dal gruppo Headgear (team creativo polivalente giapponese attivo nel campo dell'animazione, fondato da Oshii nel 1987; la serie Patlabor è molto ambiziosa e comprende numerose forme di messa in scena: anime, manga, OAV, film).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito