Trama

A Holt, una piccola cittadina del Colorado, Addie Moore fa un'inaspettata visita al vicino di casa, Louis Waters. Vedovi entrambi da anni, pur abitando l'uno accanto all'altra, non hanno mai avuto molte occasioni di contatto. Poiché i rispettivi figli sono lontani, i due vivono da soli nelle loro grandi case. Grazie alla visita, Addie e Louis iniziano a frequentarsi per dare un senso al tempo che resta loro da vivere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Delicatissima e garbatissima commedia, in cui due mostri sacri come Jane Fonda e Robert Redford dimostrano che la classe non invecchia con l'età. Il film è scritto (quasi abbozzato) a loro immagine e somiglianza, ma più che la sceneggiatura in sé è la capacità dei due attori di bucare ancora lo schermo a convincere e a piacere: e a commuovere,

    commento di silviodifede
  • Bravissimi come sempre Fonda e Redford. Storia d'amore fra settantenni. Intorno a loro il film è un po' stereotipato, ma i loro dialoghi sono super.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 74 – Fuori concorso. Our souls at night vede Robert Redford e Jane Fonda, due icone assolute della New Hollywood, condividere nuovamente la scena trentotto anni dopo Il cavaliere elettrico e, andando ancora più a ritroso, A piedi nudi nel parco e La caccia. Laddove negli anni migliori della loro vita brillavano, oltre che per un talento indiscutibile, per la loro bellezza,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alexio350 di alexio350
4 stelle

Le nostre anime di notte, ovvero come sentimenti ed emozioni continuano ad albergare nei nostri cuori anche quando raggiungiamo un’età vetusta. Robert Redford e Jane Fonda - memori dei bei tempi che furono - si muovono qui in un contesto troppo retorico e stucchevole per destare davvero interesse, messi di fronte a uno spettatore un minimo esigente. Si tratta comunque di una… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2018
2018

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Le nostre anime di notte, ovvero come sentimenti ed emozioni continuano ad albergare nei nostri cuori anche quando raggiungiamo un’età vetusta. Robert Redford e Jane Fonda - memori dei bei tempi che furono - si muovono qui in un contesto troppo retorico e stucchevole per destare davvero interesse, messi di fronte a uno spettatore un minimo esigente. Si tratta comunque di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 74 – Fuori concorso. Our souls at night vede Robert Redford e Jane Fonda, due icone assolute della New Hollywood, condividere nuovamente la scena trentotto anni dopo Il cavaliere elettrico e, andando ancora più a ritroso, A piedi nudi nel parco e La caccia. Laddove negli anni migliori della loro vita brillavano, oltre che per un talento indiscutibile, per la loro bellezza,…

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
5 stelle

  Eddie e Louis sono due anziani vicini di casa di una piccola cittadina di periferia del Colorado. Entrambi vedovi da molto tempo, con i figli grandi che da anni non  vivono più con loro. Eddie si presenta una sera dopo cena a casa di Louis, facendogli una proposta: "ti va di venire a dormire con me qualche sera? Non per il sesso ma per parlare". I due in effetti, pur vivendo…

leggi tutto
Robert Redford, Jane Fonda
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito