Espandi menu
cerca

Morte di una Cheerleader - La mia rivale

Trama

Stacey Lokwood è ricca, è a capo delle "Allodole", cioè delle ragazze più "in" del liceo, e ha tutti gli studenti ai suoi piedi. Però è anche altezzosa e scostante con le sue compagne. Angela Delvecchio invidia tutte le doti di Stacey, al punto che arriva a ucciderla. Ora tutto sembra mettersi al meglio per Angela, tanto più che dell'omicidio viene sospettata un'altra studentessa, Monica. Invece...

Note

L'ambiente giovanile in generale, e scolastico in particolare, visto come nido di vipere ha una sua indubbia suggestione, ma la vicenda è artificiosa e poco convincente.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film interessante, ma con un punto di vista soggettivo.

    leggi la recensione completa di Metalupo
  • e un bellissimo film che andrebbe replicato al piu presto in tv visto che un film per la televisione non yrovabile in dvd in italia

    commento di Coccorito11
  • e molto inportante da vedere perche'e un film tv non trovabile in vhs o in dvd e mi piacerebbe poterlo vedere al piu'presto in tv

    commento di Coccorito11
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

capandrew di capandrew
8 stelle

E' un film ben fatto, piacevole da vedere e ricco di suspence. Fa specie che le reti mediaset non ripropongano questo film di buona qualità (introvabile su dvd) da anni ormai. Anche l'interpretazione di Tori Spelling non è male. Il film affronta in maniera semplice problemi adolescenziali e temi scottanti come il bullismo, l'egocentrismo nei rapporti umani, la frivolezza e la superficialità… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2018
2018

Recensione

Metalupo di Metalupo
10 stelle

Questo film è tratto da una storia vera. La prima volta che lo vidi mi colpí molto, tanto da volerlo rivedere. Il personaggio di Tori Spelling é basato su Kirsten Costas, che fu davvero pugnalata a morte il 23 giugno del 1984. Il film è molto interessante,e aderente ai fatti accaduti, ma troppo improntato sul punto di vista di Angela Del Vecchio, personaggio basato su…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

capandrew di capandrew
8 stelle

E' un film ben fatto, piacevole da vedere e ricco di suspence. Fa specie che le reti mediaset non ripropongano questo film di buona qualità (introvabile su dvd) da anni ormai. Anche l'interpretazione di Tori Spelling non è male. Il film affronta in maniera semplice problemi adolescenziali e temi scottanti come il bullismo, l'egocentrismo nei rapporti umani, la frivolezza e la superficialità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (j.d.) di Utente rimosso (j.d.)
8 stelle

Questo film lo vidi anch'io, quando andavo alle medie e mi colpì davvero tanto per il tema affrontato, per il senso di oppressione e di solitudine in cui la brava protagonista Kellie Martin si trova a vivere nella sua scuola, dove quello che conta più di tutto è "essere i migliori"..molti di quei filmtv che facevano il pomeriggio su canale5 erano per la maggior parte ispirati a fatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

catiuccia86t di catiuccia86t
8 stelle

Questo film è molto realistico..anke perchè fa pensare al tema del bullismo...chi si sente oppresso e impotente(Angela) in questo caso sfoga la propria rabbia contro l'oppressore,il prepotente,l'arrogante(in questo caso la cheerleader)che suscita nella protagonista sentimenti di tristezza,debolezza,solitudine,emarginazione,ecc...Un film,solo un film,ma non da sottovalutare.Queste situazioni…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Niente male! Per essere un film per la tv risulta appassionante e ben strutturato, anche se non originalissimo. Si guarda con piacere

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito