Morte di una Cheerleader - La mia rivale

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Morte di una Cheerleader - La mia rivale

di Utente rimosso (j.d.)

Questo film lo vidi anch'io, quando andavo alle medie e mi colpì davvero tanto per il tema affrontato, per il senso di oppressione e di solitudine in cui la brava protagonista Kellie Martin si trova a vivere nella sua scuola, dove quello che conta più di tutto è "essere i migliori"..molti di quei filmtv che facevano il pomeriggio su canale5 erano per la maggior parte ispirati a fatti realmente accaduti in America e questo è uno dei più interessanti e decorosi. La storia forse poteva sembrare "artificiosa" dieci o vent'anni fa, ma oggi certamente no: ciò che si vede in MORTE DI UNA CHEERLEADER rispecchia una drammatica realtà sociale, che per troppo tempo si è voluto ignorare. Molto brava Tori Spelling, la dolce Donna di BEVERLY HILLS 90210, qui in un ruolo di studentessa-idolo delle compagne, che rivela subito un carattere superbo e insensibile. Film importante, che svela come le prime vittime siano coloro a cui viene tolta la parola e che per questo si rinchiudono in un cerchio di sottomissione e rabbia, coloro che vengono emarginati e sbeffeggiati per la loro "diversità" proprio da chi è "normale", coloro che subiscono l'ipocrisia e la cattiveria di una società malamente educata. Da vedere.