Lasciami per sempre

play

Regia di Simona Izzo

Con Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Belissario... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema 1
  • Ore 16:10
altre VISIONI

Trama

La festa di compleanno del giovane Lorenzo è l'occasione giusta per riunire la grande ed eccentrica famiglia allargata dei Bramonti. Ma quello che doveva essere un momento di comunione si trasformerà ben presto in una tragicomica resa dei conti. In un susseguirsi di sferzate sentimentali, il mucchio selvaggio  si confronterà senza esclusione di colpi. Alla fine gli ammaccati convitati arriveranno all'amara ma in qualche modo consolatoria conclusione  che  è sempre meglio uno 'straccio di famiglia ' che niente.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Viola, compagna di Nikos,e divorziata da Davide, con il quale ha avuto il figlio ventenne Lorenzo, in profonda crisi per essere stato lasciato dalla fidanzata,ha deciso  di invitare alla sua  festa di compleanno,tutti i componenti della sua famiglia "allargata": l'ex marito di cui Nikos è irrimediabilmente geloso, gli ex cognati, le problematiche sorelle Carmen e Aida , la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Lorenzo compie 20 anni e la madre organizza una festa riunendo l'allargatissima famiglia.   Ci si ama, ci si odia, ci si provoca, ci si sopporta e ci si scontra per poi riappacificarsi: questo è il succo di ogni famiglia, bella o brutta, piccola o grande che sia. Difficile sostenere che servisse un film come Lasciami per sempre, nel 2017, per dire (solo) ciò, ma a tutti gli… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensione

Diviggianon di Diviggianon
2 stelle

Raramente capita di vedere un film così sconclusionato in cui una sceneggiatura inesistente è al servizio di una trama altamente improbabile con personaggi che sono macchiette prive di consistenza. Dispiace vedere un ottimo attore come Mariano Rigillo buttarsi via in una operazione che tra l'altro non nasconde presuntuosamente una certa ambizione. Ma quando il film cerca di…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Viola, compagna di Nikos,e divorziata da Davide, con il quale ha avuto il figlio ventenne Lorenzo, in profonda crisi per essere stato lasciato dalla fidanzata,ha deciso  di invitare alla sua  festa di compleanno,tutti i componenti della sua famiglia "allargata": l'ex marito di cui Nikos è irrimediabilmente geloso, gli ex cognati, le problematiche sorelle Carmen e Aida , la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

axe di axe
5 stelle

Il compleanno del ventenne Lorenzo è l'occasione per riunire, all'interno di una grande casa, l'intera famiglia (allargata) dei Bramonti, composta da personaggi tragicomici, nevrotici e rancorosi, i quali ne approfittano per sfogare sugli altri le loro frustrazioni; raggiunto l'apice del disaccordo si calmano, e qualcuno di loro matura l'idea che uno "straccio di famiglia" è meglio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Disponibile dal 5 aprile 2018 in Dvd a 14,99€
Acquista

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Lorenzo compie 20 anni e la madre organizza una festa riunendo l'allargatissima famiglia.   Ci si ama, ci si odia, ci si provoca, ci si sopporta e ci si scontra per poi riappacificarsi: questo è il succo di ogni famiglia, bella o brutta, piccola o grande che sia. Difficile sostenere che servisse un film come Lasciami per sempre, nel 2017, per dire (solo) ciò, ma a tutti gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 17 aprile 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito