Espandi menu
cerca

Trama

Erika viene abbandonata dal marito, Martin, colpito da nuova passione per Macha, che ha qualche anno di meno. Una psicologa la incita a farsi nuovi amici. Erika sembra trovare la soluzione ai suoi problemi nella relazione con un pittore inglese, ma ecco che Martin, abbandonato dalla fanciulla, accenna a ritornare. A questo punto Erika ne ha abbastanza sia del consorte che del nuovo cavaliere. Astuta commedia che fa l'occhiolino a tematiche femministe allora nell'aria. Discreti i dialoghi e gli interpreti.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'avvenente Jill Clayburgh ritrae smaliziosamente la donna in crisi coniugale che cerca di essere indipendente. Una performance assolutamente convincente a cui però fanno da contraltare un ritmo claudicante e qualche volgarità opinabile.

    commento di Stefano L
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Brillante, spudorata e acuta commedia americana che ironizza con intelligenza, sarcasmo e un pizzico di amarezza sulla triste e apatica condizione di una donna, che dopo 16 anni di apparente felice matrimonio, si trova tutta sola in seguito all’abbandono del marito, invaghitosi di una ragazza molto più giovane di lui: “Ti sei disamorato della mia carne, del mio corpo o di me?"… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

La prima parte è gradevole e variata: la Clayburgh è una donna che divorzia e si guarda in giro alla ricerca di un compagno. Poi entra in scena il personaggio di Alan Bates e c'è un pauroso calo di ritmo, anche perché c'è un cambio nel racconto: la storia tra i due diventa seria e lei smette di vedere altra gente, le scene si diradano e si riscontra più staticità. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

La prima parte è gradevole e variata: la Clayburgh è una donna che divorzia e si guarda in giro alla ricerca di un compagno. Poi entra in scena il personaggio di Alan Bates e c'è un pauroso calo di ritmo, anche perché c'è un cambio nel racconto: la storia tra i due diventa seria e lei smette di vedere altra gente, le scene si diradano e si riscontra più staticità.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Jill Clayburgh

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

La cosa che può sembrare strana da una play di questo tipo è che sia il sottoscritto a farla! Chi mi conosce sa che in passato ho dedicato alle mie play le più incredibili curiosità sul…

leggi tutto
Ricordo di Jill
fixer di fixer

Ricordo di Jill

Era da tempo che non se ne sentiva parlare. Come spesso accade, è la notizia della sua morte a riproporne la figura. Era sconosciuta a noi appassionati… segue

Post
2004
2004

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Brillante, spudorata e acuta commedia americana che ironizza con intelligenza, sarcasmo e un pizzico di amarezza sulla triste e apatica condizione di una donna, che dopo 16 anni di apparente felice matrimonio, si trova tutta sola in seguito all’abbandono del marito, invaghitosi di una ragazza molto più giovane di lui: “Ti sei disamorato della mia carne, del mio corpo o di me?"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2003
2003

Inglesi: Alan Bates

emmepi8 di emmepi8

Doveroso omaggio a questo attore, che si è tenuto sempre in disparte dal can can generale, ma che ho seguito sempre, con un piacere particolare e mai spiegato, ma piacere

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1978
1978
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito