Espandi menu
cerca

Sotto il cielo di Parigi

Regia di Michel Bena

Con Sandrine Bonnaire, Marc Fourastier, Paul Blain, Eveline Bouix Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Suzanne, che ha trovato lavoro a Parigi, divide l'appartamento con Marc, un giovane omosessuale. Nei momenti liberi i due frequentano una piscina dove conoscono Lucien. Il ragazzo si sente attratto da Suzanne e si innamora di lei. Ma per sua sfortuna anche Marc gli ha messo gli occhi addosso. Anche Marc comunque si sente attratto e respinto da Lucien.

Note

Opera prima e putroppo anche ultima di Michel Bena, morto di Aids prima che il uscisse il film (destino simile a quello di Cyril Collard). Bravissimi gli interpreti e belli i titoli di testa. L'ex redattore dei "Cahiers du cinema", Pascal Bonitzer ha un piccolo ruolo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Suzanne, appena uscita da una relazione, divide l’appartamento con l’amico omosessuale Marc. Poi i due conoscono Lucien, e gli equilibri saltano: Marc si innamora di Lucien, Lucien di Suzanne, e a Suzanne in fondo non dispiacerebbe Marc. Sembra un Rohmer più cupo e in versione gay (gli incontri in piscina ricordano quelli di L’amico della mia amica). Però, con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kotrab di kotrab
8 stelle

Delicato ritratto di due ragazzi e una ragazza intricati in una storia d'amore e solitudine semplice nella forma ma difficile nei sentimenti. Bena aveva un talento capace di forte accuratezza e implacabilità unito a dolcezza ed equidistanza, espresso solo con quest'opera, non un capolavoro ma pienamente valida. 7 1/2 leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Suzanne, appena uscita da una relazione, divide l’appartamento con l’amico omosessuale Marc. Poi i due conoscono Lucien, e gli equilibri saltano: Marc si innamora di Lucien, Lucien di Suzanne, e a Suzanne in fondo non dispiacerebbe Marc. Sembra un Rohmer più cupo e in versione gay (gli incontri in piscina ricordano quelli di L’amico della mia amica). Però, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Delicato ritratto di due ragazzi e una ragazza intricati in una storia d'amore e solitudine semplice nella forma ma difficile nei sentimenti. Bena aveva un talento capace di forte accuratezza e implacabilità unito a dolcezza ed equidistanza, espresso solo con quest'opera, non un capolavoro ma pienamente valida. 7 1/2

leggi tutto
Recensione
2004
2004

L'ALTRA FACCIA DELL'AMORE

kowalsky di kowalsky

Ho scelto questa lista controcorrente per contrattaccare a tutti i buttiglione e tremaglia di questa terra, perchè che piaccia o no i gay sono sempre esistiti e ne hanno fatto parte personaggi illustri di ogni fama…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito