Città di notte

Regia di Leopoldo Trieste vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Città di notte

di emmepi8

A Trieste gli hanno messo in mano il meglio: Ha vinto un premio per la scenggiatura, Ha avuto come direttore di fotografia Mario bava, come musiche Nino Rota ed è evodente l'appoggio di Fellini, al film partecipa anche Il fratello Riccardo.. eppure e uno sbaglio abbatastanza sciocco.
Un bambino che si fa coinvolgere in un gioco per adulti! Ecco è questa l'impressione che dà il film, mi dispiace anche scriverlo, ma è cosi'.
Il cast è anche futuribile, nel senso che ci sono attori bravi e che lo dimostreranno in altre occasioni; l'inteprete femminile è ai minimi termini e non si può neanche scambiare per una Naif, ma una falsa Masina anche un po' ridicola.
La trama vorrebbe essere simbolica, ma cade in una maniera incresciosa nel patetico..e risibile.La coordinazione della recitazione: imbarazzante!
Resta la fotografia veramente eccezionale e la musica, cioè quello che gli era stato regalato..

Una compagnia di attori alle prime armi cerca un finanziamento

Sulla colonna sonora

Carina, come Nino Rota poteva fare

Su Adriana Asti

Un ruolo piccolo, ma doppiato, come mai?? Non ci ervamo accorti che sapeva recitare?

Su Corrado Pani

Ruolo del fratello antipatico, a lui congeniale...lo è veramente!

Su Patrizia Bini

Penso che si ala protagonista... il ridicolo poveretta l'avvolge sia nelle espressioni che nella recitazione

Su Antonio De Teffé

Fisicamente poteva reggere, ma guidato in altra maniera

Su Leopoldo Trieste

Attore scoperto da Fellini ed ha mantenutop sempre le sue caratteristiceh di attore lunare e bravo... ma come regista meglio dimenticare