Espandi menu
cerca

Trama

Uno scrittore torna a Praga, città dove dieci anni prima una donna si era suicidata per causa sua. Questo ricordo lo tormenta, ma, da alcuni inquietanti indizi, comincia a sospettare che la donna sia ancora viva. Ne conosce anche la sorella e alcuni strani personaggi in qualche modo coinvolti nel suicidio. Si butta allora nella ricerca e tiene una sorta di diario nelle pagine del romanzo che sta scrivendo. Velleitario e sconclusionato tentativo di thriller psicologico, con attori fuori ruolo e una sceneggiatura sbilenca che riesce persino a vanificare la suggestione visiva della capitale ceca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film assolutamente da rivalutare. Franco Nero grandioso come al solito. consigliato

    commento di scerbanenco1986
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Uno scrittore fa ritorno a Praga a qualche anno di distanza dalla morte, suicida, della donna che lo amava, non ricambiata. Ben presto scopre che la donna aveva una sorella incredibilmente somigliante a lei... ammesso che non sia proprio lei, per qualche misteriosa ragione ancora viva. Da regista 'di genere' negli anni Settanta, Marcello Aliprandi si riciclò abilmente come discreto… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Uno scrittore fa ritorno a Praga a qualche anno di distanza dalla morte, suicida, della donna che lo amava, non ricambiata. Ben presto scopre che la donna aveva una sorella incredibilmente somigliante a lei... ammesso che non sia proprio lei, per qualche misteriosa ragione ancora viva. Da regista 'di genere' negli anni Settanta, Marcello Aliprandi si riciclò abilmente come discreto…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito