Espandi menu
cerca

Trama

L'avventurosa vita di Giuseppe Balsamo, ipnotizzatore, mago, amatore, orditore d'intrighi. Molti misteri a almeno altrettanti nemici. Coproduzione italo-americana con una parte a fagiolo per Welles, mago più che valente nella vita e mago del set (che diresse anche alcune scene). Ma nonostante le premesse, il film è un'occasione mancata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mm40 di mm40
7 stelle

Alla fine del Settecento Giuseppe Balsamo, cresciuto con una compagnia di zingari e assunto il nome d'arte di Cagliostro, gira per l'Europa con il suo spettacolo a cavallo fra illusionismo e magia guaritrice. Il suo obiettivo è però quello di raggiungere la corte di Francia per vendicarsi del nobile De Montagne, che anni addietro condannò a morte i suoi genitori.  … leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017
locandina
Foto

Cagliostro

CALVAL di CALVAL

Giuseppe Balsamo, sedicente Conte di Cagliostro,(qui con il volto di Orson Welles) nacque in Sicilia, nella prima metà del '700. Carattere indocile, sfuggì a ogni tentativo di inquadramento in un normale…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Alla fine del Settecento Giuseppe Balsamo, cresciuto con una compagnia di zingari e assunto il nome d'arte di Cagliostro, gira per l'Europa con il suo spettacolo a cavallo fra illusionismo e magia guaritrice. Il suo obiettivo è però quello di raggiungere la corte di Francia per vendicarsi del nobile De Montagne, che anni addietro condannò a morte i suoi genitori.  …

leggi tutto
2009
2009

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito