Una trappola per Jeffrey

Iscritto dal 6 novembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Una trappola per Jeffrey

di thelionking

Questo film nonostante sia la terza "puntata" di una serie iniziata col "Cowboy col velo da sposa" è ancora parecchio esilarante. Naturalmente come in quasi tutti i film di questo genere viene evidenziata la perfezione della protagonista (Susan, bella, intelligente, mai banale e che soprattutto piace anche alle figlie di Jeffrey) a discapito dell'antagonista, la presunta futura sposa, inopportuna, incapace, con gusti orripilanti e non amata dalle figlie del protagonista behché non di animo cattivo...insomma per la serie "come fa un uomo a mettersi con quella lì quando ha a portata di mano lo splendore incarnato dalla Mills??"

La trama scritta nella scheda non è del tutto esatta. Le due gemelle interpretate da Hayley Mills non sono innamorate dello stesso uomo, solo Susan lo è. Sharon cerca solo di aiutare le tre figlie di Jeffrey a farlo mettere con Susan sfruttando le conoscenze e i trucchi acquisiti quando lei e sua sorella gemella avevano utilizzato per far rimettere insieme i loro genitori dopo una separazione di 13 anni.

Su Hayley Mills

Non sarei molto obiettiva nel giudicare HayleY Mills. Ho seguito quasi tutti i suoi film da Pollyanna in poi (almeno quelli proposati in Italia) e trovo che sia una delle attrici più brave in assoluto. Ha notevoli capacità espressive, non solo in film di questo genere (che sono la stragrande maggioranza della sua opera), ma anche in altri film molto lontani dall'essere commedie. L'ho vista in azione in decine di film diversi e non mi ha mai deluso. Sa rendere con la sua espressività (soprattutto trovo che sia straordinaria quella facciale) una qualunque emozione dell'animo umano. E' davvero grande!