Espandi menu
cerca

Trama

Mario, un piccolo fannullone che vive di espedienti, è appena uscito di prigione dopo aver scontato una condanna per truffa. Sempre alla ricerca del modo per sbarcare il lunario senza lavorare approfittando della dabbenaggine altrui, conosce Marisa, una donna matura, proprietaria di una casa discografica. Marisa, nonostante si renda presto conto con chi ha a che fare, malgrado tutto, si innamora di lui ed è perfino disposta a sposarlo. Per rafforzare l'intenzione la donna decide di imporre ai suoi dipendenti il blocco delle nozze: nessuno infatti si potrà sposare fino a quando lei non sarà convolata a matrimonio. Il fatto è che tra gli impiegati ci sono alcune coppie che hanno già fissato il giorno del loro sposalizio...

Note

Il buon vecchio Carotenuto e la cara, tenera Merlini in un film qualunque. degli anni sessanta, decennio che si è segnalato particolarmente proprio per una produzione corrente al limite dell'idiozia. Del rsto chi ci pensava, occupati tutti a non perdere l'onda del boom economico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Terribile filmetto promozionale dei primi anni 60. Nessun merito se non quello di mostrarci persone come Mina, Gaber, Terence Hill, Celentano (e altri che non ho riconosciuto), in versione "baby". Erano dei ragazzini!!!!!

    commento di nemodave
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un truffatore dallo scarso appeal riesce a raggirare una donna matura che sta a capo di una casa discografica. Per poterla sposare, e quindi condividere le sue ricchezze, l'uomo si improvvisa talent scout.   Gaber, Celentano, Mina: tutti in un solo film; e in più, fra gli attori veri e propri (i primi si esibiscono soltanto cantando in playback): Mario Carotenuto, Marisa Merlini,… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un truffatore dallo scarso appeal riesce a raggirare una donna matura che sta a capo di una casa discografica. Per poterla sposare, e quindi condividere le sue ricchezze, l'uomo si improvvisa talent scout.   Gaber, Celentano, Mina: tutti in un solo film; e in più, fra gli attori veri e propri (i primi si esibiscono soltanto cantando in playback): Mario Carotenuto, Marisa Merlini,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Un filmetto davvero ai minimi termini che in  quel periodo  prendeva un pubblico giovane, dato che in Tv non si potevano esibire i cantanti giovani, chiamati urlatori, e qui ce ne sono  alcuni di esempi: Mina, Celentano, Gaber e, la sola  voce, Dallara. Il film in sé  stesso non vale niente, se non nelle scenette, quasi  dei siparietti, con attori, anche…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Scritto da Ottavio Alessi, Ugo Guerra (autori anche del soggetto) e dall'esordiente Fabio De Agostini sulla falsariga del successo di I ragazzi del Juke-Box di Lucio Fulci, è un'innocua ed esile commediola diretta da Mauro Morassi con l'unico scopo di cavalcare l'onda lunga del fenomeno juke-box, nuova moda dell'Italia ai tempi del boom, e di allineare le esibizioni canore degli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito