Trama

Augusta Bertrand (Maggie Smith) è una donna anziana dal burrascoso passato. Tra i molti avventurieri cui si è concessa, ha conservato un buon ricordo solo di un uomo, il napoletano Ercole Visconti (Robert Stephens), e soprattutto due figli. Memé, che vive a Milano, sfruttando le donne, e Henry, dirigente di banca che la crede sua zia. L'arzilla vecchietta che convive con Wordsword, un uomo di colore trafficante di droga e di valuta, decide di portare soccorso a Ercole sequestrato da feroci ricattatori.

Note

Intelligente e divertente versione del romanzo di Graham Greene, riletto da Cukor con acidità e anticonformismo, il film vinse il premio Oscar per i costumi di Anthony Powell. Bravissima Maggie Smith.

Commenti (3) vedi tutti

  • La commedia cukoriana non mi ha mai convinto più di tanto. In questo caso il vecchio regista tenta di adattare il proprio cinema alla nuova morale uscita dal '68, ma il risultato è sempre un po' lo stesso, professionale, ma poco più.

    commento di sasso67
  • una delle più spassose e irriverenti commedie sull'amore parentale

    commento di sulupu
  • Ben costruito,ma ha di certo fatto di meglio il grande cukor.Una delle più interessanti prove di Maggie Smith,che adoro!!!!!!!

    commento di gio83
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
locandina
Foto
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bebe84 di bebe84
10 stelle

Esilarante e spassosa commedia con quel pizzico di acidità e cattiveria alla Cukor e quel mostro di bravura che è la Smith!!!

leggi tutto
Recensione
2007
2007
1973
1973
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito