La signora in rosso

Regia di Gene Wilder

Con Gene Wilder, Kelly LeBrock, Charles Grodin, Joseph Bologna, Judith Ivey, Gilda Radner, Michael Huddleston Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 14:05
In STREAMING

Trama

Teddy è un tranquillo impiegato pubblicitario di San Francisco. Un giorno resta affascinato da una bellissima ragazza vestita di rosso, che poi si ritrova in ufficio. Le telefona per un appuntamento, ma non si accorge di parlare con la collega, brutta e appassionata. Dopo diversi equivoci e ripicche, ritrova la bella sconosciuta. Nuovo appuntamento mancato, ma poi lei lo invita a Los Angeles, per una notte... Il film è un remake gradevole e finto-trasgressivo di "Certi piccolissimi peccati", del francese Yves Robert; Kelly LeBrock è fuoriserie. Oscar alla mielosa canzone di Stevie Wonder, "I just called to say I Love You".

Commenti (9) vedi tutti

  • Commedia scialba e poco divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Molto divertente ! Tutto merito del mitico protagonista e degli altri attori . Le scene con la segretaria sono divertentissime . Grande . Colonna sonora fenomenale . Eccezionale Stevie Wonder

    commento di arwen88
  • Stasera ho una riunione... cara.... farò tardi, molto tardi!

    leggi la recensione completa di Brady
  • Curioso e trascinante, non scade mai nel banale o peggio. Un film carino, garbato, senza inutili esagerazioni. Buono il cast. Realizzazione molto essenziale.

    commento di bebabi34
  • Voto 5. [21.05.2012]

    commento di PP
  • commento di Dalton
  • Il film è tremendamente divertente (soprattutto nelle parti alla "AmiciMiei"), gli attori di contorno sono favolosi ed in forma strepitosa… ma la bellezza di KellyLeBrock è qualcosa di tremendo…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • DIRETTO E SCRITTO CON SIMPATIA,QUESTO FILMETTO NON VALE PIU' DI UN'OCCHIATA.NON CHE SIA BRUTTO,MA SICURMENTE E' SOPRAVVALUTATO.WILDER E' SEMPRE BRAVO MA COME REGISTA E' SOLO MEDIOBASSO.BELLISSIMA LA LEBROCK.INSOPPORTABILE LA CANZONE DI WONDER.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DavideBifaro di DavideBifaro
8 stelle

Commedia romantica in puro stile Gene Wilder che qui, oltre ad interpretare il protagonista Teddy Pierce, firma anche la regia e la sceneggiatura, rifacimento di un noto film francese. Forse per le esilaranti peripezie di cui Wilder è l'assoluto, e sventurato, protagonista, "The Woman In Red" riesce, nei suoi brevi 87 minuti, a farci ridere e a farci riflettere. Ci troviamo di fronte ad… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Remake di Certi piccolissimi peccati (1976) di Yves Robert, ha il solito difetto di ogni remake americano di una commedia francese: è troppo speziato; fra Anny Duperey e Kelly LeBrock, in particolare, corre la stessa differenza che fra un ristorante di lusso e un fast food. Gene Wilder è divertente, specialmente nella prima parte, ma la maggior parte dei meriti spetta alla sceneggiatura… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Diciamoci la verità, se non fosse stato per la colonna sonora di Stevie Wonder questo film non sarebbe diventato così famoso. Come per altre commedie, il soundtrack finisce per avere un successo tale da trascinarsi dietro anche il film stesso. Intendiamoci, è una commedia tutto sommato gradevole ma è prevedibile in ogni aspetto. Le gag più divertenti (vedi quella dell'amico cieco) sono… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 febbraio 2018 su LA7D
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un impiegato scialbo ed incolore di mezza età, perde la testa per una donna vestita di rosso. Dopo tante peripezie, infine, riesce a portarsela a letto... Il soggetto originale era spiritoso ed aveva potenziale, ma Gene Wilder non lo sviluppa con sufficiente humor ed intelligenza. La commedia risulta scialba come il suo protagonista e davvero poco divertente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Teddy Pierce è un buon padre di famiglia,lavora come responsabile in uno studio pubblicitario affermato,una mattina, nel garage della propria azienda,s'imbatte in Charlotte, affascinante donna di rosso vestita,come da titolo,la quale ignorando di essere vista, balla per qualche istante sulla grata del ricircolo dell'aria,a guisa di una Marylin Monroe rediviva.Teddy resta ammaliato e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
9 stelle

Con il Premio Oscar alla Miglior Canzone "I Just Called to say I Love You" di Stevie Wonder, l'inimitabile Gene Wilder (alla sua quarta esperienza come regista) dirige una commedia romantica dai toni brillanti. Ne trae un rifacimento dal film francese "Certi Piccolissimi Peccati". Wilder si cimenta in maniera azzeccata nel protagonista principale della storia ossia un uomo infelice della propria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
8 stelle

Commedia romantica in puro stile Gene Wilder che qui, oltre ad interpretare il protagonista Teddy Pierce, firma anche la regia e la sceneggiatura, rifacimento di un noto film francese. Forse per le esilaranti peripezie di cui Wilder è l'assoluto, e sventurato, protagonista, "The Woman In Red" riesce, nei suoi brevi 87 minuti, a farci ridere e a farci riflettere. Ci troviamo di fronte ad…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 aprile 2017 su La7
2016
2016

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Probabilmente una delle commedia più riuscite di Gene Wilder. La sua simpatia è assolutamente straripante. La sua gestualità praticamente un'icona. In questo film tutte le mosse sono azzeccate e la coralità è notevole. Sono ancora in dubbio se dover scavare per trovare la solita morale. Si tratta di facezie, piccoli peccatucci. Chi non c'è mai cascato?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 ottobre 2016 su LA7D
2015
2015

Atti mancati

MarioC di MarioC

Al di là di tutte le derivazioni di tipo sessuale/sentimentale, quello dell'atto mancato è il topos freudiano più rappresentato al cinema. Quell'energia inconscia che fa compiere un gesto in…

leggi tutto

La fine nell'inizio

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Quei film dove nell’inizio vi è un frammento o un’intera scena del finale che verrà, ma non nella sua totalità ma una parte di esso come se si vedesse la scena da uno spioncino di una…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito