La signora in rosso

Regia di Gene Wilder vedi scheda film

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su La signora in rosso

di Brady

Stasera ho una riunione... cara.... farò tardi, molto tardi!

Probabilmente una delle commedia più riuscite di Gene Wilder. La sua simpatia è assolutamente straripante. La sua gestualità praticamente un'icona. In questo film tutte le mosse sono azzeccate e la coralità è notevole.

Sono ancora in dubbio se dover scavare per trovare la solita morale. Si tratta di facezie, piccoli peccatucci.

Chi non c'è mai cascato? L'uomo è istintivamente alla ricerca di novità, su tutti i fronti ed a tutte le età. E' istintivo e forse, a tutti gli effetti, siamo ancora decisamente più animali di quanto non si sia disposti a riconoscere. Non c'è morale in grado di arginare ciò che intimamente ci appartiene. Solo una ferrea volontà, un grande amore, o più biecamente, la paura di perdere tutto. Forse.

Spesso il tutto si risolve... immaginandosi seduti fuori, su di un cornicione, mezzi nudi, in attesa del pubblico ludibrio, che immancabilmente rimetterà tutte le cose al loro posto... per gli ometti. Forse un po' meno per le loro legittime consorti.

Chissà, forse ridendoci su..........

Il mito di Kelly durerà ancora a lungo.

Forse un piccolo neo, ma personale. Mi ha dato fastidio quando stava davvero per baciarla. Moralista?