Espandi menu
cerca

Il principe delle donne

Regia di Reginald Hudlin

Con Eddie Murphy, Robin Givens, Halle Berry, David Alan Grier Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Marcus Graham, vicedirettore per un'agenzia pubblicitaria, è uno spietato playboy. L'azienda si fonde con una grande società di cosmetici e Marcus si trova in mezzo fra un'affascinante direttrice marketing, una graziosa pittrice e una star tanto sexy quanto sboccata. Tra aspirazioni carrieristiche, incontri erotici del quarto tipo, cene imbarazzanti, innamoramenti e complicazioni, alla fine Marcus si accasa.

Note

Una sedicente commedia che manca completamente di humour: a meno che non lo si voglia ridurre alla risata-cliché del suo protagonista. Le belle donne vengono sciorinate sul piatto come gli altri status symbol del bel mondo californiano: una necessità.

Commenti (8) vedi tutti

  • A me non è piaciuto per nulla.

    commento di Fiesta
  • Uno dei tanti film micidiali di Eddie Muprhy.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Trionfo della comicità più becera e sessista, nel peggior stile del peggior Eddie Murphy. Il modesto regista Hudlin cita tra le sue ispirazioni "La signora del venerdì", "Jules & Jim" e "Io & Annie": forse ha mirato troppo alto ed il risultato è di avvilente pochezza. Halle Barry acqua e sapone surclassa in fascino e bravura la vamp Robin Givens.

    commento di degoffro
  • Non saprei dire se è più volgare, scontato o triste. Fa perfino vergognare di averlo guardato. Meglio sarebbe stato spendere il tempo con un vero film pornografico.

    commento di Oss
  • Pessimo filmaccio che non rende servizio all'istrionico talento del suo protagonista, un Murphy ormai avviato al suo lento,inarrestabile tramonto.Neanche il resto del cast vale la visione.

    commento di spicerLOVEJOY
  • IL PRINCIPE DELLE DONNE" voglia di vederlo ogni 5 minuti, per l'umorismo e l'originale comicità iniziale volgare di Eddie Murphy. Nel cast anche Halle Berry

    commento di Utente
  • Viva Eddie Murphy !

    commento di Super Film
  • Il film è divertente, non è proprio d'amore, ma è più sull'amore che non può essere imposto. Bello. C'è da non crederci che un film così bello sia costato tanto a Eddie Murphy.

    commento di allmaster
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

L'inizio della inarrestabile parabola discendente di Eddie Murphy e l'apice del suo narcisismo gigione: un film nel quale gioca il ruolo di un cinico, ricchissimo ed ambitissimo casanova sciupafemmine ma che, molto prevedibilmente, sotto sotto è un bravo ragazzo. "Il principe delle donne" è una passabile commedia, che non strappa molte risate ma che si fa ricordare soprattutto per le bellezza… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Eddie Muprhy è un vincente vicedirettore di un'agenzia pubblicitaria. E' circondato dalle donne ed alla fine trova quella adatta a lui... Eddie Muprhy è un comico dal talento modesto ma non del tutto trascurabile. Il guaio è che, dopo qualche film azzeccato, la sua carriera ha subìto un tonfo micidiale ed ha interpretato film orrendi che dopo pochi anni erano… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 30 marzo 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 29 marzo 2024 su Twenty Seven
2023
2023
Trasmesso il 9 ottobre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 7 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 6 novembre 2022 su Twenty Seven
2021
2021
2019
2019

Recensione

099999999 di 099999999
4 stelle

A me non è piaciuto per nulla! Un susseguirsi di volgarità estrema senza nè capo nè coda, dove secondo me di brillante e di interessante c'è davvero poco o nulla. La trama è ridicola con tanto di finale agrodolce moralista da far accapponare la pelle, i personaggi sono insopportabili, il film non fa ridere mai, e i discorsi sono imbarazzanti e mai…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Eddie Muprhy è un vincente vicedirettore di un'agenzia pubblicitaria. E' circondato dalle donne ed alla fine trova quella adatta a lui... Eddie Muprhy è un comico dal talento modesto ma non del tutto trascurabile. Il guaio è che, dopo qualche film azzeccato, la sua carriera ha subìto un tonfo micidiale ed ha interpretato film orrendi che dopo pochi anni erano…

leggi tutto

Recensione

IGLI di IGLI
5 stelle

Commedia abbastanza erotica all black con Eddie Murphy vero mattatore di donne del film. Qualche spunto di gag c'è, e in generale è un film che si lascia guardare, ma non basta per riappassionare al genio comico di Murphy. Certo le donne del film spruzzano erotismo da tutti i pori (Robin Givens e Halle Berry) e questo va un po in contraddizione con lo spirito femminista del film.…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 6 gennaio 2013 su Italia 1
2010
2010
Trasmesso il 6 gennaio 2010 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 4 gennaio 2009 su Italia 1

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

L'inizio della inarrestabile parabola discendente di Eddie Murphy e l'apice del suo narcisismo gigione: un film nel quale gioca il ruolo di un cinico, ricchissimo ed ambitissimo casanova sciupafemmine ma che, molto prevedibilmente, sotto sotto è un bravo ragazzo. "Il principe delle donne" è una passabile commedia, che non strappa molte risate ma che si fa ricordare soprattutto per le bellezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito