Il principe delle donne

Regia di Reginald Hudlin vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il principe delle donne

di will kane

Quando ancora Eddie Murphy era una garanzia di alti incassi per i produttori, era frequente il suo utilizzo come star assoluta in commedie dal lessico volgarotto, in cui il divo black seduceva belle donne a destra e a manca ( tipo i film nostrani di Celentano ultima maniera, per spiegarsi), puntualmente triturate dai recensori e premiate da un pubblico fedele: onestamente, "Poltrona per due" a parte, non ho mai gradito granchè l'humour di Murphy, non ho mai riso dietro alla risataccia modulata fornitagli dal doppiatore Tonino Accolla, e l'essere quasi sempre al centro di pellicole strutturate su sceneggiature messe insieme con lo sputo non ha di certo favorito qualitativamente la carriera dell'attore di "48 ore". Questo "Boomerang" è uno dei peggiori titoli interpretati dal divo, mal diretto da un assente Reginald Hudlin, affidato a un copione che spara parolacce in mancanza d'idee, ci dà dentro con la volgarità, e abbonda in pesantezza.Il che, se si aggiunge a un finale lieto prevedibile quanto bolso, fa sì che il film scenda giù in ogni personale dimenticatoio con convinzione.