Trama

Esperto di arti marziali agente degli inglesi, Bruce Lee è incaricato di indagare su un pericoloso contrabbandiere di oppio. L'agente deve quindi infiltrarsi nel quartier generale del nemico penetrando sull'isola al largo di Hong Kong, dove questi regna come un despota assoluto. È la prima pellicola d'azione americana basata sul kung fu, e nel produrla, Hollywood preferì non correre rischi. Così venne "ingaggiato" il migliore interprete del genere e gli sceneggiatori si ispirarono smaccatamente ai film di James Bond. Il risultato è di grande efficacia.

Commenti (4) vedi tutti

  • Bruce Lee in gran forma in un film senza tanta storia ma dallo spettacolo garantito

    commento di IGLI
  • Rispettabili gli ultimi venti minuti che però non salvano un film povero in tutti i reparti la cui fama di "cult" è usurpata.

    commento di movieman
  • gran bel film.

    commento di legolas
  • MITICO FILM CHE ISPIRERA' FUMETTI E RACCONTI.UN BRUCE LEE IN FORMA STREPITOSA FA SCOMPARIRE TUTTI GLI ALTRI LOTTATORI.VIOLENTO,CON UN BEL RITMO ED UNA SPY-STORY BEN SCRITTA.GRANDI COMBATTIMENTI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

      L'ultimo film interpretato dal grande Bruce Lee prima della prematura morte è anche il primo interamente prodotto in America ma girato ad Hong Kong e si vede, la musica funky dominata dal basso caratteristica del genere black explotation e le cadenze della regia di Clouse imbottita di slow motion, dissolvenze sui flash back e zoommate reiterate concluse con primi… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Immorale di Immorale
6 stelle

Il maestro Lee viene interpellato dal servizio segreto inglese per indagare sulle attività di Mr. Han, un losco uomo d’affari una volta allievo del tempio Shaolin, a margine di un torneo di arti marziali che si volgerà sull’isola di proprietà dello stesso; inaspettate motivazioni personali lo spingeranno ad accettare la sfida. Uno dei film mitici per antonomasia, questo “Enter the… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Axeroth di Axeroth
4 stelle

Non degno della fama attribuitagli. Un film nel quale l'uomo di colore fa il negro (4 donne perchè ce l'ha lungo, è a vantaggio della guerra in Vietnam e si fa trattare come un negro, come gli americani amavano fare al cinema, fino a quando non è arrivato Spike Lee a far svegliare il popolo americano da questo assurdo razzismo a gratis, che a lungo andare stufa, dato che… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Spike
2018
2018
Trasmesso il 1 ottobre 2018 su Paramount Channel
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Paramount Channel
2017
2017
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

"Lei, Han, è un personaggio da romanzo a fumetti", e così è. La frase pronunciata dal nero Kelly Williams (il campione di arti marziali Jim Kelly) inquadra bene l'antagonista di questa storia, sopra le righe come molti altri elementi della pellicola, un personaggio che se proprio non vogliamo considerare come residuato di uno dei peggio scritti giornaletti dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Bruce Lee compilation

boychick di boychick

  Questa Playlist l'ho messa a punto per rendere omaggio e ricordare uno dei miei attori preferiti: Bruce Lee. Attore, regista, esperto di arti marziali, produttore, sceneggiatore, morto purtroppo a soli 33 anni…

leggi tutto
Trasmesso il 12 marzo 2016 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 4 luglio 2015 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2015 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 12 febbraio 2015 su Rai 4
Trasmesso l'8 febbraio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2015 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito