Espandi menu
cerca
Batte il tamburo lentamente

Regia di John Hancock vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 291
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Batte il tamburo lentamente

di Simon Hackman
6 stelle

Un filmetto semplice e non del tutto perfetto sul baseball ma che tutto sommato riesce ad essere anche abbastanza carino e di piacevole visione che ottenne un discreto successo alla sua uscita in America mentre da noi usci qualche annetto dopo! Valutandolo nel suo insieme il film ha una regia normale, una trama ben fatta e un buon cast, punto di forza del film, dove troviamo tra gli attori un De Niro non ancora nel ruolo del protagonista che anche in questa occasione si fece notare, proprio nello stesso anno dell'uscita di Mean Streets, e infine bene anche le musiche! Tranquillamente consigliata la visione a tutti!  

Sulla colonna sonora

bene!

Su John Hancoch

Bene!

Su Robert De Niro

Molto Bravo! Fu uno dei primi ruoli dove De Niro interpretò il suo personaggio con “il metodo” studiando al meglio le tecniche del gioco e le principali caratteristiche dei giocatori! Interpreta il ruolo di Bruce Pearson giocatore di baseball affetto dal morbo di Hodgkin che, malgrado questo, grazie al suo amico Henry riuscirà ancora per un pò di tempo a giocare a baseball mostrando tutto il suo valore! 
 

Su Michael Moriarty

Molto Bravo! Interpreta il protagonista Henry Wiggen un giocatore di baseball dei 'New York Mammoths' che grazie alla sua bravura, alla sua importanza per la squadra e per la importante competenza fuori dal campo di gioco riuscirà a far giocare ancora per qualche tempo il suo vecchio amico Bruce nonostante la sua malattia mortale!

Su Vincent Gardenia

Molto Bravo! Interpreta Dutch Schnell il simpatico e duro allenatore della squadra!

Su Ann Wedgeworth

Piccola parte, ma brava!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati