Strano, e sinceramente evitabile, tentativo di dare seguito a un grande classico, Dracula. Girato con un budget stratosferico il film tenta la via della commedia demenziale senza mai riuscire a smuovere un sorriso.
Con il racconto concitato e sin incalzante che tenne col fiato sospeso una nazione appena formata, Marco Bellocchio torna in Concorso al Festival di Cannes ripercorrendo i tratti salienti di un episodio tanto incredibile quanto vero.
La sirenetta mostra i muscoli con più di 900 sale. Rapito di Marco Bellocchio esce in contemporanea con la proiezione al festival di Cannes ma ci sono anche Renfield, Dalìland e Sanctuary.
Arriva Fast X e spacca tutto portando il Box Office ad un livello che non si vedeva dal 2019. Tra i film d'autore piccolo miracolo di Ritorno a Seoul che incrementa sale e incasso entrando nei dieci migliori alla seconda settimana di programmazione.
Una delle punte di diamante della cinematografia mondiale anni'60, nonchè uno dei punti più alti raggiunti dalla Nova Vlna, movimento nato a Praga con un preciso scopo da parte dei suoi fondatori: ribellarsi al sistema attraverso la forza e la poesia dell' arte.
Una pellicola che non vuole assomigliare a nessun'altra, ipnotica e surreale, anti-narrativa e divagante, in cui Serra ci invita a perderci nelle due ore e tre quarti di vagabondaggio nel suo personale arcipelago senza sentire la necessità di dover raggiungere un approdo.
Peter von Kant, forse un po' a rischio di eccessiva formalità rispetto all'incommensurabile originale, si rivela un film decisamente riuscito, che ribadisce l'attaccamento di François Ozon per il grande regista tedesco prematuramente scomparso.
Introdotto da Ilaria Feole di Film Tv è online il nostro speciale sul festival di Cannes 2023 con tutti i lungometraggi in programma nelle sezioni In concorso, Un certain regard, Fuori concorso, Midnight screenings, Cannes premiere, Special screenings e Quinzaine.
Solo The First Slam Dunk, tra le nuove uscite, riesce ad affacciarsi nella zona alta della classifica. Lontani dal podio sia Love Again che Book Club: Il capitolo successivo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok