Premi Oscar 2009

Premi Oscar 2009

Dal 22 febbraio al 22 febbraio

Premi Oscar 2009

Grandissimo successo per The Millionaire, di Danny Boyle: giunto alla serata della premiazione al Kodak Theatre con 10 nomination, se ne esce con 8 premi Oscar, tra i quali quello per il miglior film e quello per la miglior regia. Un vero trionfo che lo colloca piuttosto in alto nella classifica dei film che hanno vinto più premi Oscar (il numero più alto è 11 premi e lo detengono a pari merito Ben Hur, Titanic e Il Signore degli anelli - Il ritorno del Re).

Il vero sconfitto è chiaramente Il curioso caso di Benjamin Button, di David Fincher: nonostante le 13 nomination, i premi alla fine sono solo 3 e tutti minori. Due grandi divi hollywoodiani vincono i premi per i migliori attori - Sean Penn e Kate Winslet - ma tutta l'attenzione (e la commozione collettiva) vanno al premio postumo a Heath Ledger - morto esattamente un mese prima della cerimonia - per la sua interpretazione del Joker nel film di Nolan.

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito