Espandi menu
cerca

Reno 911!

2003 USA Commedia The Roku Channel In corso
Guida episodi Cast
8 stagioni - 124 episodi
In TV Comedy Central 7x06 Ore 22:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Commedia semi-improvvisata che nasce come parodia della serie Cops ed è diventata un piccolo cult di nicchia, la sitcom ambientata fra i deserti del Nevada segue le vicissitudini degli agenti del dipartimento dello sceriffo di Reno, rumorosa banda di incompetenti pasticcioni.

Reno 911! - Di cosa parla

Gli agenti di polizia del dipartimento dello sceriffo di Reno sono caratterizzati da estrema incompetenza, da una forte dose di volgarità, un certo tasso di idiozia e una buona scorta di ignoranza. Anche per questo, probabilmente, sono seguiti giorno e notte da una troupe televisiva, che ne ritrae impietosamente gli exploit. Il gruppo di agenti e ufficiali protagonisti si trova costantemente coinvolto in situazioni assurde mentre risponde a varie chiamate ed esce in pattuglia.

I personaggi

Il tenente James "Jim" Ronald Dangle (Thomas Lennon) è l’appariscente ed esuberante ufficiale di grado più alto del dipartimento e di solito veste i suoi caratteristici pantaloncini di jeans corti, che sostiene di indossare per questioni di mobilità. Dangle, apertamente gay, guida le riunioni mattutine per l’assegnamento dei casi, ma spesso lavora in pattuglia insieme agli altri agenti facendo più danni che altro.

L’agente Trudy Wiegel (Kerri Kenney-Silver) è una donna vittima di danni cerebrali che l’hanno lasciata emotivamente instabile e costretta a un pesante regime di farmaci. È un'ipocondriaca con molteplici disturbi psicologici, occasionali terrori notturni e idee suicide. È nevrotica, ha una bassa autostima e un inversamente proporzionale amore per i gatti. Afferma di essere di origine irlandese e nativa americana.

L’agente Sisyphus Cosman Jones (Cedric Yarbrough) è un afroamericano dalla parlantina persuasiva ed emotivamente distaccato, che spesso incanala il bisogno di attenzioni in comportamenti sessualmente promiscui.

L’agente James Oswaldo Garcia (Carlos Alazraqui) è un ex pilota di elicotteri della Marina, arrogante, razzista, sessista, arrabbiato e depresso.

L’agente Clementine "Clemmy" Johnson (Wendi McLendon-Covey) è una bionda promiscua, incasinata e favorevole alla droga, che indossa sempre l'uniforme parzialmente sbottonata, esponendo l’ampia scollatura.

L’agente Raineesha Williams (Niecy Nash) è una donna turbolenta a cui piace abusare del potere sugli uomini che l’autorità da poliziotta le conferisce.

L’agente Travis Junior (Robert Ben Garant) è lo stereotipo del bifolco di provincia che ama la birra, le ali di pollo fritte, le macchine veloci, le pistole, e soprattutto i propri baffi.

L’agente Cherisha Kimball (Mary Birdsong) è una donna religiosa, dura e concreta, l'esatto opposto dell’agente Johnson.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Ottava stagione

    11 episodi Vedi tutto
    1. 8x11 - Le colline hanno gli artigli
    2. 8x10 - La medaglia di Mike Pence
    3. 8x09 - L'avventura di Woody
  2. Settima stagione

    25 episodi Vedi tutto
  3. Sesta stagione

    15 episodi Vedi tutto
  4. Quinta stagione

    16 episodi Vedi tutto
  5. Quarta stagione

    14 episodi Vedi tutto
  6. Terza stagione

    13 episodi Vedi tutto
  7. Seconda stagione

    16 episodi Vedi tutto
  8. Prima stagione

    14 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Reno 911! è composta da 8 stagioni per un totale di 124 episodi della durata di 22 minuti circa l’uno - più tre lungometraggi: Reno 911!: Miami (2007), Reno 911! The Hunt for QAnon (2021) e Reno 911! It's a Wonderful Heist (2023) - ed è prodotta da Jersey Television, High Sierra Carpeting, Comedy Partners e MTV Entertainment Studios. La sitcom è creata e sceneggiata (anche se molte delle scene comiche sono improvvisate al momento) da Robert Ben Garant, Thomas Lennon e Kerri Kenney-Silver, tre degli attori protagonisti della serie. In patria, la sitcom è andata in onda inizialmente dal 2003 al 2009 su Comedy Central. Un revival è stato presentato in anteprima il 4 maggio 2020 sulla piattaforma di streaming Quibi e rinnovato per un'ulteriore stagione (l'ottava) il 3 settembre 2020. Dopo il fallimento di Quibi, i diritti per l’ottava stagione sono stati rilevati da The Roku Channel. In Italia prima e seconda stagione sono inedite, la terza è stata distribuita da Paramount+ a partire dal 23 aprile 2007. Dalla quinta puntata della terza stagione in poi, la sitcom va in onda su Comedy Central.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 8

L'ottava stagione della serie televisiva Reno 911!, intitolata Reno 911! Defunded, composta da 11 episodi, è stata distribuita in origine negli Stati Uniti da Quibi a partire dal 25 febbraio 2022.
In Italia è stata trasmessa da Comedy Central dal 7 novembre al 23 novembre 2023.

Vedi tutti i 11 episodi

Stagione 7

La settima stagione della serie televisiva Reno 911! è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Quibi tra il 4 maggio 2020 e il 7 settembre 2020.
In Italia In Italia è distribuita da Comedy Central a partire dal 24 ottobre 2023.

Vedi tutti i 25 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie televisiva Reno 911! è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Comedy Central tra il 1º aprile 2009 e l'8 luglio 2009.
In Italia è distribuita da Comedy Central a partire dal 5 marzo 2024.

Vedi tutti i 15 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Reno 911! è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Comedy Central tra il 16 gennaio 2008 e il 10 luglio 2008.
In Italia va in onda su Comedy Central dal 18 gennaio al 14 febbraio 2024.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Reno 911!, composta da 14 episodi, è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Comedy Central dal 9 luglio 2006 al 13 maggio 2007.
In Italia la stagione è andata in onda su Comedy Central dal 15 luglio 2007.

Vedi tutti i 14 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Reno 911!, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Comedy Central dal 14 giugno al 6 settembre 2005.

In Italia la stagione è andata in onda su Paramount Comedy e Comedy Central dal 23 aprile al 2 giugno 2007.

 

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Reno 911! è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Comedy Central tra il 9 giugno 2004 e il 22 settembre 2004.
In Italia è inedita.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Reno 911! è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Comedy Central tra il 23 luglio 2003 e il 20 ottobre 2003. 
In Italia è inedita.

Vedi tutti i 14 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito