Espandi menu
cerca

Burn Notice - Duro a Morire

2007-2013 USA Azione USA Network Terminata
Guida episodi Cast
7 stagioni - 111 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie statunitense creata da USA Network in sette stagioni oscilla tra poliziesco puro, dramma di spionaggio e commedia brillante: creata da Matt Nix, è incentrata su una (ex) spia che ha appena ricevuto, per l’appunto, un “burn notice”, ossia è stato “bruciato” perché non considerato più affidabile e valido da alcuna agenzia.

Burn Notice - Duro a morire - Di cosa parla

Quando un’agenzia di intelligence decide che un agente non è più valido e ha perso credibilità, ossia non è più considerabile alleato ma potenziale nemico, invia un cosiddetto “burn notice” alla persona interessata e a tutte le altre agenzie di intelligence perché l’avviso circoli e perché immediatamente la spia in questione perda contatti, accessi, denaro, credibilità.

Michael Westen si trova in un’operazione in Nigeria meridionale quando è raggiunto dall’avviso e immediatamente catturato e rispedito nella sua casa di Miami. Non sa perché né può contattare qualcuno che gli spieghi la scelta dell’agenzia, benché sia chiaro che c’è qualcuno che lo vuole tenere bloccato. Combattuto tra la decisione di lasciar perdere e vivere in libertà e il desiderio di scoprire perché è stato cacciato, finisce per lavorare come investigatore privato (senza licenza ufficiale) in modo da indagare sotto banco sulla propria situazione mentre aiuta i clienti che lo assumono.

I personaggi

Michael Westen (Jeffrey Donovan) è un ex militare che lavorava per la CIA fino a quando è stato “bruciato” e bannato dall’agenzia e si è reinventato come investigatore privato in modo da poter indagare in incognito sulle motivazioni della sua cacciata.

Nate (Seth Peterson) è il fratello minore di Michael.

Fiona Glenanne (Gabrielle Anwar) è una ex combattente dell’IRA e ex ragazza di Michael, con cui rientra in contatto dopo il suo ritorno a Miami. Quando lui comincia a lavorare come investigatore privato, lei è al suo fianco come collaboratrice.

Sam Axe (Bruce Campbell) è un militare in pensione, collaboratore di Michael a Miami, di cui è un vecchio amico.

Madeline Westen (Sharon Gless) è la madre di Michael, in pensione, occasionale collaboratrice di Michael nelle indagini.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jeffrey Donovan (Michael Westen) è un attore statunitense noto per J. Edgar, Fargo, Soldado e Shut Eye. Gabrielle Anwar (Fiona Glenanne) è un’attrice angloamericana nota per Scent of a Woman, Amore con interessi, I Tudors, C’era una volta. Bruce Campbell (Sam Axe) è un attore americano noto per i film della… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    16 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    16 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    18 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    18 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    18 episodi Vedi tutto
  7. Settima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Burn Notice - Duro a morire è disponibile in streaming su Disney+.

Produzione e ricezione

La serie tv Burn Notice - Duro a morire è composta da sette stagioni di, rispettivamente, 12, 16, 16, 18, 18, 18 e 13 episodi, tutti della durata media di 42 minuti.

Prodotta da Flying Glass of Milk Productions, Fuse Entertainment, Fabrik Entertainment e Fox Television Studios per il canale tv USA Network, è ideata da Matt Nix, che è anche coordinatore del team di sceneggiatori. La serie è girata a Miami. Le sette stagioni sono state trasmesse dal 2007 al 2013, ricevendo sempre un’accoglienza piuttosto positiva e vincendo alcuni premi (come ad esempio il premio Edgar Allan Poe per la sceneggiatura dell’episodio pilota).

In lingua italiana è stata trasmessa in parte in Italia da Fox e in parte in Svizzera da RSI LA1.

Attualmente è disponibile in streaming nel catalogo di Disney+.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Burn Notice - Duro a morire è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da giugno a settembre 2007.

In Italia è stata trasmessa da Fox tra ottobre e dicembre 2008, e in chiaro da RSI LA1 tra luglio e agosto 2009.
Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 12 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Burn Notice - Duro a morire è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da luglio 2008 a marzo 2009.

In Italia è stata trasmessa da FX tra maggio e luglio 2009, e in chiaro da RSI LA1 tra agosto e settembre 2009.
Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Burn Notice - Duro a morire è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da giugno 2009 a marzo 2010.

In Italia è stata trasmessa da FX tra maggio e settembre 2010.
Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie tv Burn Notice - Duro a morire è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da giugno a dicembre 2010.

In Italia è stata trasmessa da FX a partire dal 6 giugno 2011, ma in seguito alla chiusura del canale è stata spostata su Fox.
Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie tv Burn Notice - Duro a morire è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da giugno a dicembre 2011.

In italiano è stata trasmessa in chiaro da RSI LA1 tra ottobre e novembre 2012, e solo ad agosto 2013 da Fox e a settembre in chiaro da Cielo.
Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie tv Burn Notice - Duro a morire è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da giugno a dicembre 2012.

In italiano è stata trasmessa in chiaro da RSI LA1 tra aprile e maggio 2014, e tra luglio e agosto dello stesso anno da Fox.
Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 7

La settima stagione della serie tv Burn Notice - Duro a morire è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da giugno a settembre 2013.

In italiano è stata trasmessa in chiaro da RSI LA1 tra maggio e giugno 2014, e tra agosto e settembre dello stesso anno da Fox.
Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito