Espandi menu
cerca

Dear Mama

2023 USA Documentario FX Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Creata e diretta da Albert Hughes (La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell), la docuserie candidata agli Emmy racconta l’impatto culturale e l’influenza musicale che il rapper americano Tupac Shakur ha avuto tra la fine degli anni ‘80 e la metà degli anni ‘90, prima di essere assassinato in un agguato il 13 settembre 1996.

Dear Mama - Di cosa parla

La vita, troppo breve, e l'eredità, fondamentale oggi ancor più di ieri, di Tupac Shakur e di sua madre, l'attivista del Black Panther Party Afeni Shakur, raccontate con il pieno supporto della fondazione che gestisce gli archivi di famiglia, ricchi di materiale inedito e mai pubblicato. L’approfondimento, infatti, include filmati audio e video mai visti prima, oltre a essere arricchito da interviste con gli artisti e le personalità che hanno collaborato e vissuto a stretto contatto con Tupac, come Snoop Dogg, Dr. Dre, Mike Tyson e Jamal Joseph.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Dear Mama è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 ottobre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Dear Mama è composta da 5 episodi della durata variabile fra i 50 e i 66 minuti ed è prodotta da Defiant Ones Media Group, Amaru Entertainment, DreamCrew Entertainment, MACRO e Interscope Films per FX. La docuserie è stata annunciata ufficialmente il 21 maggio 2019, quando la Shakur Estate ha concesso pieno accesso alle registrazioni, agli scritti e alle poesie di Tupac Shakur, sia già pubblicati che inediti. La miniserie è creata, sceneggiata (in collaborazione con Lasse Järvi e Aaron I. Naar) e diretta da Allen Hughes, celebre per aver firmato (con il fratello Albert) la regia di La vera storia di Jack lo squartatore - From Hell. La prima puntata della docuserie è stata proiettata in anteprima il 15 settembre 2022 in occasione del Toronto International Film Festival. In patria, la serie è stata trasmessa da FX a partire dal 21 aprile 2023, mentre a livello internazionale è distribuita da Disney+ a partire dal 4 ottobre 2023. Dear Mama è candidata come Miglior documentario o programma di non-fiction all’edizione 2023 degli Emmy Awards.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Dear Mama è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da FX a partire dal 21 aprile 2023, mentre a livello internazionale è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 4 ottobre 2023.

Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito