Espandi menu
cerca

AJ and the Queen

2020 USA Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

RuPaul indossa le sue mitiche vesti di drag queen per condurre non più un reality come quello che gli ha regalato ben sei Emmy, ma una bambina. Nella commedia di formazione targata Netflix, infatti, interpreta infatti una drag queen che attraversa il paese in camper portando con sé una ragazzina dalla lingua lunga.

AJ and the Queen - Di cosa parla

Un camper, un viaggio in giro per l’America, gli anni ‘90 e due soggetti molto diversi il cui destino si incrocia. Lui si chiama Robert Lincoln e ha sempre fatto spettacolo come drag queen, con il personaggio di Ruby Red. Pensava di poter chiudere con il palcoscenico e aprire un club con i risparmi di una vita, ma disgraziatamente scopre di essere completamente al verde a causa del suo ultimo ex e socio, che se ne è andato rubandogli tutto.

Decide allora di girare l’America in camper per un tour musicale che serva a recuperare un po’ di denaro e di tranquillità, ma incrocia una ragazzina spigliata e più grande della sua età, apparentemente orfana, che vuole assolutamente seguirlo nel viaggio. Ne nasce un percorso avventuroso, divertente e sicuramente formativo.

I personaggi

RuPaul Charles è Robert Lincoln Lee, noto anche col nome d’arte di Ruby Red. È un artista che si esibisce come drag queen da tanti anni, finché un giorno si mette in viaggio per un tour che attraverserà gli Stati Uniti.

Amber Jasmine Douglas, o meglio AJ (Izzy G.) è una ragazzina con problemi familiari che compare all’improvviso durante uno spettacolo di Robert e fa di tutto perché lui la porti con sé.

Michael-Leon Wooley è Louis Bell/Coco Butter.

Josh Segarra è Hector Ramirez/Damien Sanchez.

Katerina Tannenbaum è Brianna Douglas, la madre di AJ.

Tia Carrere è Leilani Kala’i/Lady Danger.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

RuPaul Charles (Ruby Red) è un artista americano: attore, modello, compositore, produttore, RuPaul è una delle drag queen più famose d’America. Ha vinto sei premi Emmy per il reality RuPaul's Drag Race. Al cinema lo ricordiamo in Crooklyn e A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar. Josh Segarra (Hector… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Serie molto bella e decisamente riuscita.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie AJ and the Queen è disponibile in streaming su Netflix dal 10 gennaio 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv AJ and the Queen è composta da una stagione di dieci episodi che vanno dai 45 ai 60 minuti.

RuPaul ne è ideatore e interprete, oltre che sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Michael Patrick King (Sex and the City, Will & Grace). Annunciata da Netflix a maggio 2018, è una coproduzione MPK Productions RuCo e Warner Bros. Television.

La serie è stata pubblicata in streaming su Netflix il 10 gennaio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito