Espandi menu
cerca

Mr. & Mrs. Smith

1996-1997 USA Avventura CBS Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Niente a che vedere con Hitchcock per le due spie che hanno, guarda caso, lo stesso cognome (d'arte) ma non sono parenti: la commedia spy, in una stagione unica prodotta nel 1996 da CBS, è una storia di spionaggio con schermaglie pseudo amorose interpretata brillantemente da Scott Bakula (In viaggio nel tempo) e Maria Bello (A History of Violence) che ha ispirato l'omonimo film con Angelina Jolie e Brad Pitt.

Mr. & Mrs. Smith - Di cosa parla

Lui è noto come Mr. Smith ed è una spia che lavora per un’organizzazione privata chiamata The Factory che usa tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia e della scienza per proteggere l’America dallo spionaggio internazionale. Un giorno, nel corso di un caso, si incontra/scontra con una spia rivale che si fa chiamare, come lui, Mrs. Smith: le cose vanno male per lei, dato che la sua missione fallisce e viene licenziata. Ma a quel punto The Factory la assume proprio per farla lavorare con Mr. Smith, con le comprensibili iniziali difficoltà che lentamente, man mano che i due si conoscono, si appianano.

I personaggi

Scott Bakula è Mr. Smith

Maria Bello è Mrs. Smith

Roy Dotrice è Mr. Big

Aida Turturro è Rox

Il cast

Scott Bakula (Mr. Smith) è un attore e produttore americano noto per Quantum Leap - In viaggio nel tempo, Looking, NCIS: New Orleans e Star Trek: Enterprise. Maria Bello (Mrs. Smith) è un’attrice americana nota per The Cooler, A History of Violence, Prisoners, Touch e Goliath. Roy Dotrice (Mr. Big) è un attore… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Mr. & Mrs. Smith è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv Mr. & Mrs. Smith è composta da una stagione di tredici episodi da 60 minuti.

Prodotta da Page Two Productions e Bakula Productions con la Warner Bros. Television per CBS, è ideata da Kerry Lenhart e John J. Sakmar, scritta da un team di sceneggiatori tra cui figurano Mitchell Burgess (I Soprano) e Robin Green (Blue Bloods) e diretta da tredici registi, uno per episodio, tra cui citiamo Daniel Attias (The Wire, Six Feet Under), Nick Marck (Buffy l’ammazzavampiri, X-Files), Sharron Miller (regista, produttrice e sceneggiatrice americana pioniera del cinema hollywoodiano degli anni ‘70) e James Whitmore, collaboratore assiduo di Donald P. Bellisario.

La prima stagione è stata trasmessa su CBS da settembre a dicembre 1996, ma la serie è stata cancellata dopo nove dei tredici episodi prodotti. Gli ultimi quattro infatti sono stati trasmessi sono in alcuni paesi.

In Italia è stata trasmessa da Rai 2 nel 1998.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima e unica stagione della serie tv Mr. & Mrs Smith è stata trasmessa in origine da CBS nel 1996. In Italia è stata trasmessa da Rai Due nel 1998.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito