Espandi menu
cerca

Mike (2022)

2022 USA Drammatico Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie Hulu (in Italia distribuita da Disney+ con il marchio Star) è un ritratto del celeberrimo pugile Mike Tyson: in forma di commedia, più che di dramma biografico, si dedica alla costruzione dell’icona e del mito di un uomo, del ruolo dei media, mettendo leggermente in secondo piano sia la sua carriera sportiva che i dettagli drammatici della sua controversa vita privata.

Mike - Di cosa parla

La storia di Mike Tyson, celeberrimo e controverso pugile, attraverso tutte le fasi della sua carriera sportiva e del suo percorso personale e privato. Dal 1974, quando a soli otto anni decide che il pugilato sarà la sua vita, al 1997, anno del famoso incontro con Evander Holyfield in cui Tyson staccò a morsi un pezzo di orecchio all’avversario, agli anni più recenti in cui la carriera passa in secondo piano rispetto agli eventi giudiziari, trasformando, agli occhi dell’opinione pubblica, un mito in un mostro.

I personaggi

Trevante Rhodes è Mike Tyson

Russell Hornsby è Don King

Harvey Keitel è Cus D'Amato

Laura Harrier è Robin Givens

Grace Zabriskie è Camille D'Amato

Oluniké Adeliyi è Lorna Mae, madre di Mike Tyson

TJ Atoms è Barkim

Li Eubanks è Desiree Washington

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Mike è disponibile in streaming su Disney+ dall’8 settembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Mike è composta da otto episodi da 25 minuti ed è una versione romanzata della vita di Mike Tyson, che non è stato coinvolto nella produzione e l’ha infatti molto criticata, una volta distribuita.

Ideata per Hulu da Steven Rogers (sceneggiatore di Tonya) e da lui stesso scritta insieme a Darnell Brown, Samantha Corbin-Miller, Mando Alvarado, Karin Gist, Anthony Sparks e Keisha Zollar, è stata annunciata a ottobre 2021.

La miniserie, prodotta da Twentieth Television, Clubhouse Pictures, Film 360 e LuckyChap Entertainment, è diretta da Craig Gillespie, Director X. e Tiffany Johnson ed è distribuita a livello internazionale su Hulu, mentre in Italia è disponibile in streaming su Disney+, che ne pubblica i primi sei episodi l’8 settembre 2022 per proseguire su base settimanale.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito