Espandi menu
cerca

The Last Movie Stars

2022 USA Documentario HBO Max Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La docuserie diretta e narrata da Ethan Hawke non è solo una dichiarazione d’amore a Joanne Woodward e Paul Newman, una delle coppie più famose della storia del cinema, ma anche un modo per entrare rispettosamente nelle loro dinamiche sentimentali e di coppia e, così, rendere le due stelle del cinema ancora più umane e iconiche.

The Last Movie Stars - Di cosa parla

La storia d’amore tra Joanne Woodward e Paul Newman è raccontata da Ethan Hawke a partire da un corpus di materiale recuperato da Samantha Newman, figlia della prima moglie di lui: seguendo il progetto di un memoir mai realizzato, Paul Newman aveva realizzato una serie di interviste poi andate perdute, ma di cui rimane la trascrizione, che ripercorrono cinquant’anni di vita personale, pubblica e professionale. La miniserie parte da questo materiale per ricostruire questa storia, sia facendo ricorso a materiale d’epoca - e quindi con i due attori che parlano in prima persona di se stessi - sia facendo leggere a un gruppo di attori selezionati le interviste realizzate a tutti gli altri personaggi.

Ne esce un quadro in cui pubblico e privato si fondono e camminano di pari passo, dimostrando a più riprese l’enorme influenza che la coppia di star ha avuto sul mondo dello spettacolo e della recitazione stessa.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessanti gli aneddoti del Paul Newman attore, molto meno i minuziosi retroscena della sua vita privata sviscerati in ogni dettaglio, su cui la serie insiste.

    commento di Arch_Stanton
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Last Movie Stars è disponibile in streaming su NOW dal 26 dicembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv The Last Movie Stars è un documentario in sei parti da 55 minuti, ideato da Emily Watchel e diretto da Ethan Hawke.

Nata per volere di Samantha Newman, che aveva reperito il materiale finora inedito su cui si basa la docuserie, è scritta da Stewart Stern e prodotta per HBO Max da Nook House, Under The Influence e CNN Films: i produttori esecutivi coinvolti sono Martin Scorsese, Courtney Sexton, Amy Entelis, Wachtel con Lisa Long Adler, Ryan Hawke e Adam Gibbs.

L’intera miniserie è stata distribuita in origine negli Stati Uniti da HBO Max a partire dal 21 luglio 2022, dopo un’anteprima del primo episodio al SXSW Festival a marzo e un’altra del terzo e quarto a Cannes a maggio: le reazioni della critica sono state unanimemente positive, raggiungendo un 100% di gradimento su Rotten Tomatoes con voti altissimi.

In Italia è trasmessa da Sky e pubblicata da NOW a partire dal 26 dicembre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv The Last Movie Stars è stata distribuita in origine negli Stati Uniti da HBO Max a partire dal 21 luglio 2022, dopo un’anteprima del primo episodio al SXSW Festival a marzo e un’altra del terzo e quarto a Cannes a maggio; in Italia è trasmessa da Sky e pubblicata in streaming da NOW a partire dal 26 dicembre 2022.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito