Espandi menu
cerca

La terra dei gangster

2016 Argentina Animazione Cine.Ar Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie animata argentina è un poliziesco in costume dal formato inusuale, che lo rende praticamente un film a puntate: una storia di clan rivali ispirata a eventi realmente accaduti e ambientata nella città di Rosario, in Argentina, negli anni ‘20 del Novecento.

La terra dei gangster - Di cosa parla

Anni ‘20, città di Rosario, in Argentina. Un’organizzazione criminale chiamata La Varsovia controlla la tratta delle bianche totalmente indisturbata. Il giornalista Rocco Falco decide di indagare e trovare il modo di fermare l’attività, facendosi aiutare da un piccolo delinquente che fa parte dell’ingranaggio del clan. Si tratta di Ian Abramov, che si metterà a disposizione perché medita vendetta contro il capo del clan, suo zio León, che l’ha cresciuto dopo la morte violenta del padre, ma che in realtà è stato il responsabile dell'omicidio. Anche Falco però ha intenzione di vendicarsi: la Varsovia infatti è responsabile dell’assassinio di Ana, prostituta di cui lui era innamorato.

I personaggi

Ian Abramov (doppiato in originale da Pablo Rago) è un membro dell’organizzazione criminale La Varsovia. Figlio di Emil Abramov e nipote di León Abramov, capo del clan.

Rocco Falco (doppiato da Alejandro Awada) è un ex chirurgo, ora giornalista, caduto in disgrazia in seguito a un periodo di tossicodipendenza, che lo ha annientato. Innamorato di Ana, assassinata dalla Varsovia, medita vendetta e perciò indaga per smantellare l’organizzazione.

Magdalena Silko (doppiata da Julieta Ortega) è una prostituta sotto copertura, sorella di Ana. Entra nel giro per vendicarsi.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv La terra dei gangster è disponibile in streaming su Serially dal 22 settembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv La terra dei gangster è un poliziesco animato in otto episodi da undici minuti, ideata e diretta da Federico Moreno Breser.

Realizzata con il finanziamento dell’ Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA) nel 2015, è prodotta da Idealismo Contenidos e McFly Studio ed è stata distribuita inizialmente in forma gratuita su internet, su Cine.ar, FlipZone e Vimeo, ricevendo numerosi premi.

In Italia è acquisita da Serially, che la pubblica online a partire dal 22 settembre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito