Espandi menu
cerca

El Marginal

2016 Argentina Poliziesco Netflix Terminata
Guida episodi Cast
5 stagioni - 43 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Poliziesco argentino distribuito prima dalla tv pubblica e poi acquisito da Netflix, El Marginal si posiziona nel filone che racconta storie di detenuti, ma il punto di vista della narrazione non è esattamente quello “interno”, considerato che il protagonista è un infiltrato che lavora per la Polizia.

El Marginal - Di cosa parla

Miguel Palacios è un ex poliziotto che accetta di collaborare nuovamente con le forse dell'ordine per infiltrarsi nella prigione di San Onofre con un’identità falsa. La sua missione è smascherare i componenti di una organizzazione che comprende sia carcerati che guardie e che ha commesso il sequestro della figlia di un giudice. Ma le cose vanno storte, Miguel viene tradito e finisce col rimanere in prigione, senza poter rivelare la sua vera identità e costretto a difendersi dai peggiori delinquenti.

I personaggi

Juan Minujín è Miguel Palacios/"Pastor" Peña

Nicolás Furtado è Juan Pablo "Diosito" Borges

Gerardo Romano è il Direttore Sergio Antín

Claudio Rissi è Mario Borges

Martina Gusmán è Emma Molinari

Esteban Lamothe è Patricio "Doc" Salgado

Maite Lanata è Luna Lunati

Mariano Argento è il Giudice Cayetano Lunati

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    8 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv El Marginal è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv El Marginal è composta da quattro stagioni, la prima di 13 episodi e le altre tre di 8, tutti della durata di 50 minuti circa.

Ideata da Sebastián Ortega, è un dramma poliziesco di ambiente carcerario argentino, prodotto da Underground Producciones (nella persona di Leonardo Salinas) per la Televisión Pública Argentina. Scritta da Adrián Caetano, Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky e diretta da Luis Ortega, ha esordito con una prima stagione di tredici episodi sulla televisione argentina il 2 giugno 2016, riscuotendo gran successo di pubblico e di critica, ma già prima della fine della trasmissione dell’intera stagione era stata acquisita per lo streaming da Netflix e i diritti erano stati comprati da Telemundo, per realizzarne un remake statunitense dal titolo El recluso.

Rinnovata nel 2017, la seconda stagione, trasmessa a partire dal 17 luglio 2018, ha la particolarità di essere prequel della prima; la terza, pubblicata nel 2019, si posiziona cronologicamente due anni dopo la seconda. Il successo della serie ha portato al rinnovo per una quarta e una quinta stagione, di cui la prima, girata a partire da marzo 2021, è pubblicata da Netflix il 19 gennaio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito