Espandi menu
cerca

The Resident

2018 USA Drammatico FOX In corso
Guida episodi Cast
6 stagioni - 107 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
8.3 8.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il medical drama interpretato da Matt Czuchry (Una mamma per amica) è una produzione statunitense che affronta la vita di ospedale con tutti gli aspetti classici: il medico geniale e l’antagonista, il novellino e il veterano, la vita lavorativa che si intreccia con le vicende private, i medici che esercitano da tempo e i “resident”, ovvero gli specializzandi.

The Resident - Di cosa parla

Conrad Hawkins è un medico all’ultimo anno di specializzazione presso il Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta. Insieme a lui lavorano l’infermiera Nicolette e Devon Pravesh, neolaureato ad Harvard all’inizio del percorso di specializzazione, assegnato proprio a Conrad. Le loro avventure quotidiane nell’ospedale si incroceranno con vicende talora poco chiare e discutibili che vedranno coinvolti medici vecchi e nuovi.

I personaggi

Conrad Hawkins (Matt Czuchry) è uno specializzando dell’ultimo anno al Chastain Park Memorial Hospital. DI modi bruschi e poco propenso a seguire le regole, è però dotato di grande intuito e di forte rispetto per il paziente.

Nic Nevin (Emily VanCamp) è un’infermiera praticante che lavora al Chastain Park Memorial Hospital, insieme a Conrad.

Devon Pravesh (Manish Dayal) è uno specializzando assegnato a Conrad.

Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson) è una specializzanda di chirurgia al Chastain Park Memorial Hospital.

Randolph Bell (Bruce Greenwood) è il primario di chirurgia al Chastain Park Memorial Hospital. Ha un problema grave che tiene nascosto al resto dello staff.

Claire Thorpe (Merrin Dungey) è l’ex amministratrice del Chastain Park Memorial Hospital.

Lane Hunter (Melina Kanakaredes) è un’oncologa che lavorava al Chastain Park Memorial Hospital e ora possiede in prima persona varie cliniche.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Matt Czuchry (Conrad Hawkins) è un attore statunitense noto per Una mamma per amica e The Good Wife. Emily VanCamp (Nic Nevin) è un’attrice canadese nota per Everwood e Brothers & Sisters. Manish Dayal (Devon Pravesh) è un attore americano visto in Amore, cucina e curry e Il palazzo del viceré. Shaunette Renée… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Sesta stagione

    13 episodi Vedi tutto
    1. 6x13 - All Hands on Deck
    2. 6x12 - All the Wiser
    3. 6x11 - All In
  2. Quinta stagione

    23 episodi Vedi tutto
  3. Quarta stagione

    14 episodi Vedi tutto
  4. Terza stagione

    20 episodi Vedi tutto
  5. Seconda stagione

    23 episodi Vedi tutto
  6. Prima stagione

    14 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Resident è disponibile in streaming su NowTV e SkyGO.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La serie tv The Resident è un medical drama composto da 3 stagioni di 14, 23 e 20 episodi della durata di 40 minuti l’uno.

Ideata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, era inizialmente un progetto di Showtime, annunciato nel 2016 con il titolo di The City e prodotto da Antoine Fuqua. La produzione però non cominciò mai, finché a gennaio 2017 il progetto venne acquisito da Fox, che a maggio ordinò la prima stagione di 14 episodi, trasmessa a partire dal 21 gennaio 2018, rinnovandola subito per una seconda stagione di 13 episodi, poi diventati 23, andati in onda a partire dal 24 settembre successivo. A marzo 2019 il network ha rinnovato la serie per una terza stagione, le cui riprese sono state interrotte a marzo 2020 per l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

In Italia la serie è stata trasmessa prima da Fox Life (dal 5 marzo 2018), poi da Rai 1 (dal 25 giugno 2019).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 6

La sesta  stagione della serie televisiva The Resident è trasmessa negli USA in prima visione su Fox dal 20 settembre 2022.
In Italia sarà pubblicata in streaming su Disney+.

 

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva The Resident è trasmessa negli USA in prima visione su Fox dal 21 settembre 2021.
In Italia è pubblicata in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.

 

Vedi tutti i 23 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva The Resident è trasmessa negli Usa per la prima volta su Fox dal 12 gennaio 2021.
In Italia va in onda in prima visione su Fox dal 10 febbraio 2021.

Vedi tutti i 14 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv The Resident è stata trasmessa in origine negli Usa su Fox a partire dal 24 settembre 2019. In Italia è andata in onda su Fox Life a partire dal 22 ottobre 2019.

Vedi tutti i 20 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv The Resident è stata trasmessa in origine negli Usa su Fox a partire dal 24 settembre 2018. In Italia è andata in onda su Fox Life a partire dal 30 ottobre 2018.

Vedi tutti i 23 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Resident è stata trasmessa da Fox Life a partire dal 5 marzo 2018 e in seguito da Rai 1 a partire dal 25 giugno 2019.

Vedi tutti i 14 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito