Espandi menu
cerca

9-1-1: Lone Star

2020 USA Drammatico FOX In corso
Guida episodi Cast
4 stagioni - 60 episodi
In TV Rai 2 3x13 Ore 21:50 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Lo spin-off di 9-1-1 creato, tra gli altri, da Ryan Murphy, trasporta l’azione da Los Angeles a Austin, nel Texas, per raccontare nuovi punti di vista sulla vita privata e gli eroismi pubblici di un gruppo di pompieri e paramedici che hanno dedicato la loro intera esistenza al soccorso e al sacrificio.

9-1-1: Lone Star - Di cosa parla

Owen Strand è un esperto vigile del fuoco - sopravvissuto agli attentati dell’undici settembre - che viene trasferito insieme al figlio TK, anch’egli pompiere, da Manhattan, New York, a Austin, in Texas, per aiutare a riorganizzare la squadra 126. Come molti dei suoi colleghi, anche Owen deve cercare di bilanciare i suoi doveri di soccorritore votato alla protezione dei cittadini più vulnerabili con i problemi della vita di tutti i giorni. Alla sua missione si uniscono i colleghi della squadra 126, nonché i membri del dipartimento di polizia e dei servizi medici di emergenza locali.

I personaggi

Owen Strand (Rob Lowe) è un esperto capitano dei vigili del fuoco di New York e padre di TK. Gli è stato diagnosticato un cancro ai polmoni in seguito al suo intervento come primo soccorritore dopo gli attentati dell’undici settembre, quando è stato l’unico della sua caserma a sopravvivere all’inferno delle macerie. Dopo aver ricostruito la sua squadra a New York, gli è stato chiesto di fare lo stesso per la 126 di Austin.

Michelle Blake (Liv Tyler) è la capo paramedico dei servizi di emergenza di Austin, che sta disperatamente cercando di trovare la sorella Iris, scomparsa da tre anni. Nella seconda stagione viene rivelato che ha lasciato la 126 per aiutare i senzatetto affetti da problemi psichiatrici.

Tyler Kennedy "TK" Strand (Ronen Rubinstein) è un giovane vigile del fuoco assegnato alla 126 ed è il figlio di Owen. È un tossicodipendente da oppiacei in via di guarigione ed è andato in overdose poco prima del suo trasferimento a Austin. Al suo arrivo in Texas inizia una relazione con l'agente di polizia Carlos Reyes. Nella seconda stagione decide di intraprendere la carriera di paramedico.

Grace Ryder (Sierra McClain) è un'operatrice telefonica del 9-1-1 nonché moglie di Judd, considerata da tutti una donna molto coraggiosa.

Judson "Judd" Ryder (Jim Parrack) è il marito di Grace ed è un vigile del fuoco texano. Diffidente nei confronti dei forestieri, Judd è l’unico sopravvissuto al disastroso incendio che ha annientato la precedente squadra 126.

Marjan Marwani (Natacha Karam) è una vigile del fuoco e paramedica. È una donna temeraria, amante dell’adrenalina nonché devota musulmana. Nonostante gli svariati richiami per insubordinazione, Marjan continua a fare il suo lavoro con dedizione e impegno. Le sue azioni spericolate l’hanno resa celebre su Instagram grazie all’hashtag #Firefox.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Quarta stagione

    18 episodi Vedi tutto
    1. 4x18 - In salute e in malattia
    2. 4x17 - Fuori controllo
    3. 4x16 - Una casa divisa
  2. Terza stagione

    18 episodi Vedi tutto
  3. Seconda stagione

    14 episodi Vedi tutto
  4. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv )-1-1 Lone Star è disponibile in streaming su NOW e su Disney+.

Produzione e ricezione

La serie tv 9-1-1: Lone Star è composta da quattro stagioni, per un totale di 54 episodi dalla durata che varia fra i 42 e i 48 minuti. È uno spin-off di 9-1-1, creato dagli stessi showrunner della serie originale, ovvero Ryan Murphy (Glee, Nip/Tuck, American Horror Story, Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer), Brad Falchuk (Scream Queens) e Tim Minear (già sceneggiatore di X-Files, Angel e Firefly). Tra i vari registi coinvolti, quello che ha diretto più episodi (diciassette) è il veterano Bradley Buecker (Glee, American Horror Story, Scream Queens). La serie è stata annunciata da Fox il 12 maggio 2019 e tra i produttori esecutivi figurano anche il protagonista Rob Lowe e Angela Bassett, protagonista di 9-1-1. L’episodio pilota, andato in onda su Fox il 19 gennaio 2020, negli Stati Uniti ha fatto registrare un’audience di 12.4 milioni di spettatori. Il 13 aprile 2020 Fox ha rinnovato la serie per una seconda stagione (andata in onda dal 18 gennaio 2021), il 17 maggio 2021 ha annunciato il prosieguo per una terza stagione (trasmessa dal 3 gennaio 2022), mentre il 16 maggio 2022 la serie è stata confermata per la sua quarta stagione. In Italia la serie è andata in onda in chiaro su Rai2, dopo essere andata in onda in prima visione sul canale a pagamento Fox. In streaming è pubblicata su NOW (per quanto riguarda le prime due stagioni) e su Disney+ (per quanto riguarda le stagioni dalla terza in avanti).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito