Trama

Ryan Bingham (George Clooney) è un uomo d'affari specializzato in risorse umane. Il suo lavoro lo porta a viaggiare in continuazione in aereo e del resto il volare lo appassiona: Ryan continua a macinare voli (mentre i suoi capi vorrebbero che passasse più tempo a terra), con il progetto di accumulare i punti necessari per diventare "passeggero dell'anno". Ovviamente troverà la donna dei suoi sogni proprio su un aereo.

Note

La vicenda di Bingham, cinico redento, taglia come una lama rovente la carne putrida delle grandi problematiche contemporanee, a partire da quella del lavoro che viene meno, per arrivare al tema della riqualificazione delle persone, disorientate tutte, a partire da lui, e senza troppe possibilità di concreta solidarietà dagli altri. Tratto dall'omonimo romanzo di Walter Kirn

Commenti (13) vedi tutti

  • Divertente commedia con un grande George Clooney sull'impegno e il disimpegno nella coppia. Clooney vive sempre sugli aerei, ma le cose potrebbero cambiare e non sa se è contento.

    commento di ENNAH
  • Bel film, con una trama molto particolare e sopratutto con un finale tutt'altro che scontato. Bravo anche Clooney in un ruolo difficile e molto cinico.

    commento di ultrapaz
  • La solitudine degli uomini primi.

    commento di movieman
  • più leggo le opinioni altrui e più mi convinco che non bisogna mai leggerle e farsi influenzare a priori! come si fa a definire questo film banale e noioso??? è un film ricco di poesia… da vedere assolutamente!

    commento di lorenzomarone
  • Un film di quelli che ti lascia pensare al tuo di zaino… a cosa ci sta dentro e a cosa puoi toglierci… ma non avrei mai il coraggio di svuotarlo !!! Il mio zaino e pieno e lo porto con orgoglio sulle spalle!

    commento di roxmarra
  • Voto al Film : 7

    commento di ripley77
  • Storia originale e dialogi brillanti. Sul finale pecca un po' di scontatezza e di buonismo, ma tutto sommato è una buona commedia.

    commento di Michaela
  • discreta commedia a tratti però troppo lenta e noiosa…troppe le quasi 2 ore del film.Bravo Clooney

    commento di VAJONT
  • Voto 7,5 ***1/2

    commento di BobtheHeat
  • Buon film, simpatico ma anche amaro. Forse con un altro al posto di Clooney avrebbe reso ancora meglio.

    commento di cavalars
  • Bel film, grande come sempre Clooney, fa pensare al mondo in cui viviamo. Anche un po' triste alla fine soprattutto (quando lui corre a casa di Lei e …).Da vedere.

    commento di citi951
  • Film davvero sorprendente: la vita di uomo destinato a vievere "tra le nuvole". Clooney davvero molto bravo.

    commento di battista82
  • a parte che un film incentrato su gente che licenzia mi urtica proprio a pelle (specialmente se lo fa col sorriso sornione da schiaffoni alla clooney), rimane comunque godibile. si rivaluta un sacco nell'ultima parte.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

Una commedia che certamente sarà piaciuta ai palati buoni ma deludente per chi dal cinema non si aspetta “l’impegno” ad ogni costo, ma un minimo di adesione, poiché il tema di Up in the Air è caldo on the air. Jason Reitman, è una promessa gonfiata dalla critica più benigna che si aspetta da Hollywood ciò che da quella parte non… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Gli standard recitativi di George Clooney sono sempre stati medio-alti. La prestanza fisica, il sorriso un po’ furbetto, lo sguardo simpatico e sornione, una mimica facciale predisposta alla commedia, e capacità notevoli anche nei drammi. Non so se quella di “Tra le nuvole” sia la performance migliore. So che il suo Ryan Bingham (“tagliatore di teste”… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Ryan guarda la carta di credito platinum che ha appena otenuto dopo aver volato per dieci milioni di miglia con la stessa compagnia aerea.Ha raggiunto l'obiettivo che si era prefissato in anni di viaggi continui e ora si sente un pò vuoto come spesso succede quando hai ottenuto qualcosa a costo di duro lavoro.Un attimo di intensa soddisfazione e poi la sensazione di vuoto che da… leggi tutto

42 recensioni positive

2019
2019

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Film originale e anche carino questo "Tra le nuvole", e non solo per un Clooney in ottima forma e per la fotografia, con bellissime e innumerevoli riprese aeree del paesaggio nordamericano. Ancora una volta, sullo sfondo c'è un'implacabile denuncia - seppure non esplicita e non urlata - di certi modi di fare e di essere di certa economia americana senza scrupoli, che per sopravvivere non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 marzo 2019 su Paramount Channel
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 febbraio 2019 su Paramount Channel

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Un Clooney in stato di grazia, un ritmo costantemente vivace, gag a volte spassose (tra tutte il modo di scegliere la coda meno lunga al ceckin) sono gli ingredienti di un film che riesce ad unire la commedia brillante al dramma di raccontare l'America dei grandi licenziamenti di massa all'inizio della recente grande depressione. Gigolò impenitente e allergico ai legami duraturi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 febbraio 2019 su Paramount Channel
2018
2018
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su Paramount Channel
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 ottobre 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 7 ottobre 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 1 ottobre 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 10 giugno 2018 su Nove
Trasmesso il 9 giugno 2018 su Nove
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su Canale 5
Trasmesso il 18 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 3 dicembre 2016 su La5
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito