Espandi menu
cerca

The Man Who Fell to Earth

2022 USA Fantascienza Showtime In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

A quasi cinquant’anni di distanza dall’omonimo film cult di Nicolas Roeg che fece amare ancora di più, se possibile, l’alieno David Bowie, Alex Kurtzman (Star Trek, Fringe, Locke & Key) riprende la storia dell’alieno atterrato sulla Terra come spunto, per poi procedere in una direzione totalmente originale.

The Man Who Fell to Earth - Di cosa parla

Faraday è un alieno che ha preso forma umana per atterrare sulla Terra e nel corso degli anni è riuscito a diventare un magnate tecnologico che ora si appresta a presentare al mondo un device in grado di “rimuovere la R da Rivoluzionario” (ovviamente in inglese Revolution -> Evolution). Prima di farlo, però, ci tiene a raccontare la sua storia, per assicurarsi di mettere a tacere tutte le dicerie sul suo conto, consegnando al mondo la giusta versione di come è arrivato sulla Terra, a partire dal suo atterraggio e dal suo incontro con Justin Falls. La scienziata era infatti la persona giusta per aiutarlo nella sua missione: salvare la sua razza e con essa la vita sul suo pianeta di origine.

I personaggi

Chiwetel Ejiofor è l’alieno/Faraday

Naomie Harris è Justin Falls, una studiosa che dopo un fallimento al MIT si occupa di rifiuti tossici in New Mexico

Annelle Olaleye è Molly Falls

Clarke Peters è Josiah Falls

Bill Nighy è Thomas Jerome Newton (ovvero, l’alieno che “cadde sulla terra” nel film del 1976, il ruolo che fu di David Bowie)

Jimmi Simpson è Spencer Clay

Kate Mulgrew è Drew Finch

Sonya Cassidy è Edie Flood

Joana Ribeiro è Lisa Dominguez

Rob Delaney è Hatch Flood

Martha Plimpton è l’agente K. Faraday, dal cui cognome viene il nome terrestre dell’alieno

Tanya Moodie è Portia

Josh Herdman è Terry

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 1x10 - The Man Who Sold The World
    2. 1x09 - As The World Falls Down
    3. 1x08 - The Pretty Things Are Going To Hell

Produzione e ricezione

La serie tv The Man Who Fell to Earth è composta da una stagione di dieci episodi da un’ora ed è ideata da Alex Kurtzman (Star Trek) e Jenny Lumet (Rachel sta per sposarsi) a partire dall’omonimo romanzo di Walter Tevis del 1963 che già ispirò il film del 1976 diretto da Nicolas Roeg. Il personaggio del protagonista allora interpretato da David Bowie qui ritorna con le vesti di Bill Nighy, ma a parte lo spunto e il collegamento la storia scritta da Kurtzman e Lumet è totalmente originale.

Nata in origine come progetto per Hulu, la serie è poi stata acquisita ad agosto 2019 da CBS All Access, ma dopo un anno di sviluppo e l’acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney venne messa in pausa per controversie interne. A febbraio 2021 infine venne acquisita da Showtime: la prima stagione, le cui riprese cominciarono a maggio dello stesso anno a Londra, è distribuita quindi da Showtime e, a livello internazionale, Paramount+, a partire dal 24 aprile 2022 con cadenza settimanale.

Una parte della serie è stata mostrata in anteprima al festival SWSX.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Man Who Fell to Earth è distribuita negli Stati Uniti da Showtime a partire dal 24 aprile 2022.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito