Espandi menu
cerca

This Time with Alan Partridge

2019 Gran Bretagna Commedia BBC One Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

È lo stesso creatore Steve Coogan a descrivere il personaggio di Alan Partridge: una parodia del “classico inglese medio che si ritiene superiore agli altri, con valori di destra e un pessimo gusto”. Coogan ha realizzato cinque serie tv incentrate su Partridge, personaggio creato insieme ad Armando Iannucci, di cui This Time è quella in cui ha ripreso i suoi panni dopo molto tempo di assenza dagli schermi, a distanza di quasi vent’anni dalla conclusione della precedente serie I’m Alan Partridge.

This Time With Alan Partridge - Di cosa parla

Torna il personaggio di Alan Partridge, presentatore perfettamente medio, capace di introdurre qualsiasi argomento e di risultare spesso goffo e imbarazzante, quando cerca di improvvisare senza seguire il gobbo e il copione che gli è stato assegnato. In questa serie torna come conduttore di This Time, per l’appunto, in sostituzione del collega che fino ad allora conduceva la trasmissione insieme a Jennie Gresham. Lo show (che fa una parodia degli show “contenitore” che spaziano su qualsiasi argomento, centrati principalmente sulle notizie e sulla divulgazione) è un programma che raccoglie interventi esterni, interviste, filmati, trasferte e i classici servizi con blue screen in cui Alan Partridge si trova a spiegare qualcosa mentre un fotomontaggio lo mostra su uno sfondo di fantasia.

I personaggi

Steve Coogan è Alan Partridge

Susannah Fielding è Jennie Gresham

Tim Key è Simon Denton

Lolly Adefope è Ruth Duggan

Felicity Montagu è Lynn Benfield

Natasia Demetriou è Tiff

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv This Time With Alan Partridge è composta da due stagioni di sei episodi da trenta minuti ed è la parodia di uno show televisivo co-condotto dal protagonista.

La serie, ultima in ordine di tempo di altre cinque sempre incentrate sullo stesso personaggio, è prodotta da Baby Cow Productions per la BBC ed è ideata da Steve Coogan con Neil e Rob Gibbons. Coogan ha creato il personaggio di Alan Partridge nel 1991, con Armando Iannucci. I fratelli Gibbons si occupano della regia.

La prima stagione è andata in onda su BBC One tra febbraio e aprile 2019, ottenendo un riscontro molto positivo, mentre la seconda è stata trasmessa tra aprile e giugno 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv This Time With Alan Partridge è stata trasmessa in origine nel Regno Unito tra febbraio e aprile 2019.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv This Time With Alan Partridge è stata trasmessa in origine nel Regno Unito tra aprile e giugno 2021.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito