Espandi menu
cerca

Save Me (2018)

2018 Gran Bretagna Giallo Sky Atlantic (UK) In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
2 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il thriller britannico che vede un padre in cerca della figlia scomparsa non è solo un poliziesco da scoprire passo passo, episodio dopo episodio. Mentre il protagonista scava nello spaccato quotidiano del posto in cui vive, la South London, scoprirà anche aspetti di se stesso che non conosceva o con cui non era mai entrato in contatto.

Save Me - Di cosa parla

Nelson Rowe, detto Nelly, conduce una vita un po’ allo sbando ma tutto sommato su misura per le sue necessità, nella sua bolla, a Deptford, nella South London. Ma la sua routine viene scossa quando viene accusato di aver rapito Jody, la sua stessa figlia adolescente, che in realtà non vede praticamente da sempre, visto che è frutto di una relazione passeggera di anni prima. La ragazzina tredicenne infatti è scomparsa senza lasciare traccia e da quel momento in poi Nelly non si darà pace per ritrovarla, aiutato dalla madre (ed ex amante) Claire e dal suo migliore amico Melon.

I personaggi

Nelson "Nelly" Rowe (Lennie James) è un uomo che vive per conto suo a Londra fino a quando non scopre che la figlia Jody è scomparsa.

Claire McGory (Suranne Jones) è l’ex amante di Nelly e madre di Jody, che ha cresciuto completamente da sola.

Fabio "Melon" Melonzola (Stephen Graham) è il migliore amico di Nelly, esperto di computer, in passato arrestato per molestie sessuali.

Tam (Jason Flemyng) è un amico di Nelly, barista in uno strip club.

Stace (Susan Lynch) è un’amica d’infanzia di Nelly, ora proprietaria di un pub che si chiama The Palm Tree.

Martine "Teens" Betts (Kerry Godliman) è la ragazza di Nelly.

Barry McGory (Barry Ward) è il marito di Claire e padre adottivo di Jody.

Ian Thorpe (Alan McKenna) è l’ispettore capo che sta investigando sulla scomparsa di Jody.

Jody McGory (Indeyarna Donaldson-Holness) è la figlia di Nelly e Claire, scomparsa senza lasciare traccia.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Lennie James (Nelson "Nelly" Rowe) è un attore e autore britannico noto per il ruolo di Tony Gate in Line of Duty e quello di Morgan Jones in The Walking Dead e Fear the Walking Dead. La zona di South London è effettivamente quella in cui è cresciuto. Al cinema lo ricordiamo in I miserabili di Bille August,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 2x06 - Episodio 6
    2. 2x05 - Episodio 5
    3. 2x04 - Episodio 4
  2. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Save Me è disponibile in streaming su Now TV e Sky GO.

Produzione e ricezione

La serie tv Save Me è composta da due stagioni di sei episodi da 50 minuti. La seconda stagione porta il titolo di Save Me Too.

Ideata e interpretata da Lennie James, che l’ha scritta con Daniel Fajemisin-Duncan e Marlon Smith, è stata annunciata nel 2017 con il titolo iniziale di Gone, poi cambiato in seguito. La produzione è di World Productions, la regia degli episodi della prima stagione è di Nick Murphy, mentre quelli della seconda sono divisi tra Jim Loach, figlio di Ken, e Coky Giedroyc (Penny Dreadful).

La prima stagione è stata trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 28 febbraio 2018 (anche in Italia), per poi essere inserita nei cataloghi streaming di SkyGO e NowTV. La seconda stagione invece è stata distribuita da NBC il primo aprile 2020 e negli Stati Uniti è stata distribuita da Starz. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 4 agosto 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito