Espandi menu
cerca

Bloodline

2015-2017 USA Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 33 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
23 voti
7.1 7.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Considerata inizialmente dall’autore Todd A. Kessler come un lungo film di ispirazione dostoevskiana e presentata alla Berlinale 2015, la serie originale Netflix è la saga di una famiglia che va molto oltre la disfunzionalità, in cui il complicato presente dei personaggi non riesce a scollarsi dalle malefatte del passato: un thriller nero interpretato da un cast notevole, tra cui figurano Ben Mendelsohn, Linda Cardellini, Sam Shepard, Sissy Spacek, Andrea Riseborough e Chloë Sevigny.

Bloodline - Di cosa parla

Il rientro di Danny in Florida, per quanto animato da buone intenzioni, non è dei più semplici. L’occasione è il 45esimo anniversario di matrimonio dei suoi genitori, Robert e Sally, che della città di Islamorada, dove hanno sempre vissuto, sono praticamente i signori assoluti, in quanto proprietari dell’hotel di lusso che garantisce occupazione e risorse economiche all’intera zona. Dopo alcuni anni di assenza però niente sembra cambiato: Danny è sempre considerato la pecora nera della famiglia, al contrario degli altri fratelli, tutti bene o male sistemati e - almeno all’apparenza - soddisfatti: John è un poliziotto, Kevin lavora nel porto turistico e Meg è un’avvocata. L’idea di Danny sarebbe rimanere in città e aiutare i genitori lavorando nell’hotel, ma dati i burrascosi trascorsi familiari il padre decide di delegare la decisione ai figli, lasciando che siano loro ad accogliere il fratello in paese oppure ad allontanarlo definitivamente.

I personaggi

Ben Mendelsohn è Danny Rayburn, il figlio maggiore della famiglia Rayburn, lontano dalla casa dei genitori da tempo e rientrato in occasione del loro anniversario di matrimonio.

Kyle Chandler è John Rayburn, secondo figlio e vice sceriffo della contea di Monroe. Sposato con Diana (Jacinda Barrett).

Norbert Leo Butz è Kevin Rayburn, terzo figlio, testa calda, lavora con le barche al porto locale.

Linda Cardellini è Meg Rayburn, ultima figlia, avvocata e solitamente quella che cerca di tenere insieme gli equilibri di tutti i familiari.

Sam Shepard è Robert Rayburn, patriarca e proprietario dell’hotel Rayburn.

Sissy Spacek è Sally Rayburn, matriarca e proprietaria dell’hotel.

Jamie McShane è Eric O'Bannon, amico di Danny, attualmente in libertà vigilata.

Chloë Sevigny è Chelsea O'Bannon, sorella minore di Eric, infermiera.

Owen Teague è Nolan Rayburn, figlio di Danny, della cui esistenza solo Robert è al corrente.

Andrea Riseborough è Evangeline (Eve) Radosevich, la madre di Nolan.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • prima stagione piuttosto interessante, da vedere senz'altro. poi nella seconda cala la noia, reiterando tematiche ormai esauste.

    commento di giovenosta
  • Bloodline è una serie magnifica, secondo me un vero e proprio capolavoro, ha un cast incredibile (sui cui spicca il mostruoso Ben Mendehlson) un capolavoro di sceneggiatura, una fotografia bellissima. Guardatela, non potete perdervela!

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Bloodline è disponibile in streaming su Netflix dal 20 marzo 2015.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

DjangoFreeman di DjangoFreeman
10 stelle

  "A volte sai che sta per succedere qualcosa. Lo senti nell'aria, nello stomaco. Non riesci a dormire. Una voce nella tua testa ti dice che qualcosa andrà terribilmente storto, e non c'è niente che tu possa fare per impedirlo. È quello che ho provato quando mio fratello è tornato a casa."    Bloodline,  serie Originale Netflix, parla della… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chiesaman di chiesaman
6 stelle

LA TRAMA: I Rayburn sono una famiglia dalla reputazione impeccabile di fronte alla loro comunità, nell'arcipelago delle Florida Keys. Quando Danny, considerato la "pecora nera" della famiglia, torna in città per il 45º anniversario della locanda gestita dai genitori, minaccia di rivelare oscuri segreti. Danny è in fuga da qualche malavitoso di Miami al quale… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Bloodline è composta da tre stagioni, la prima di tredici episodi e le altre di dieci, la cui durata varia tra 45 e 70 minuti.

Annunciata a ottobre 2014 come parte di un accordo tra Netflix e Sony, la serie è un thriller creato e scritto da Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman (creatori di Damages) e prodotto da Sony con KZK Productions.

La prima stagione, presentata in anteprima il 9 febbraio 2015 alla 65esima edizione del Festival di Berlino, è stata pubblicata interamente su Netflix in streaming il 20 marzo successivo, riscuotendo reazioni positive sia dalla critica che dal pubblico. La serie a fine mese è stata rinnovata per una seconda stagione, pubblicata il 27 marzo 2016, e a luglio 2016 per una terza e ultima stagione, distribuita il 26 marzo 2017. Le stagioni successive sono state accolte in modo più tiepido, ma la prima ha ricevuto nomination a svariati premi (i premi effettivamente ricevuti sono stati assegnati tutti al protagonista Ben Mendelsohn).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito