Into the Dark

2018 USA Horror Hulu In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 24 episodi
2 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie antologica horror prodotta da Jason Blum è ispirata alle festività ed è composta da lungometraggi realizzati, come sempre nel caso di Blumhouse, con budget ridotti e tanta passione per il thriller e l’horror. Un’attitudine che permette di coniugare in tanti modi diversi il vasto tema della paura, grazie anche al variegato staff di registi coinvolti.

Into the Dark - Di cosa parla

Dodici storie, dodici lungometraggi ispirati a una festività compongono la serie antologica Into the Dark: si va dall’episodio a cavallo tra horror e fantascienza (un genetista crea dei cloni per impedire al figlio di diventare un serial killer); all’horror claustrofobico (due colleghi bloccati in ascensore per il ponte di San Valentino); all’horror disturbante legato alla festività di Natale, diretto da Nacho Vigalondo; all’horror che nasconde (poco) la satira sociale, nell’episodio in cui una donna cerca di passare il confine tra Messico e Stati Uniti.

Il cast

Tra gli attori coinvolti citiamo: - Tom Bateman (The Body, di Paul Davis), attore britannico di cinema e teatro visto in Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e Da Vinci’s Demons; - Dermon Mulroney (Flesh & Blood, di Patrick Lussier), attore statunitense noto per Il matrimonio del mio migliore amico,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    12 episodi Vedi tutto
    1. 2x12 - Blood Moon
    2. 2x11 - Tentacles
    3. 2x10 - The Current Occupant
  2. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Into the Dark è disponibile in streaming su RaiPlay.

Produzione e ricezione

La serie tv Into the Dark è un horror antologico composto da due stagioni di 12 lungometraggi da 80-85 minuti.

Annunciata a gennaio 2018, è prodotta da Blumhouse Productions con Jason Blum nelle vesti di produttore esecutivo, che per ogni episodio ha predisposto uno staff produttivo a sé. Tra i registi coinvolti ricordiamo Nacho Vigalondo (Cronocrimenes), Sophia Takal (Black Christmas), Daniel Stamm (13 Sins, Fear the Walking Dead), Gigi Saul Guerrero (La Quinceañera, The Purge), Julius Ramsay (Midnighters); tra gli sceneggiatori Gerald Olson, Shane Van Dyke, Paul Fischer, Paul Davis.

Dopo aver trasmesso in anteprima l’episodio The Body al LA Film Festival a settembre 2018, la prima stagione è andata in onda in origine su Hulu a partire dal 5 ottobre e l’anno successivo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 4 ottobre.

In Italia la prima stagione è pubblicata da RaiPlay tre episodi per volta a partire dal 20 luglio e con cadenza irregolare (il 30 luglio, il 20 agosto, il 3 settembre).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Into the Dark è stata trasmessa in origine su Hulu a partire dal 5 ottobre 2018. In Italia è pubblicata da RaiPlay a partire dal 20 luglio 2020.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito