Espandi menu
cerca

Moloch

2020 Francia, Belgio Fantasy Arte Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Coproduzione franco-belga ideata da Arnaud Malherbe, il thriller Moloch prende il nome dal dio associato ai sacrifici di bambini col fuoco, perché è proprio nel fuoco che ha il suo elemento centrale. Reale o soprannaturale, a cavallo tra l’inchiesta e la narrazione di fantasia, la storia che racconta è un mistero che viene decifrato poco per volta.

Moloch - Di cosa parla

In una piccola città di provincia sul mare, dalla natura prevalentemente industriale, accadono cose strane e apparentemente non collegate a ragazzi diversi: Gabriel sta facendo jogging sulla spiaggia e improvvisamente sente di doversi fermare; Jimmy sta guidando un bus ma da un istante all’altro ha come un attacco incomprensibile, Nicola sta salendo con un ascensore e di botto prende fuoco dal nulla.

Mentre sulle mura della città compare in più punti la scritta Moloch, sugli strani eventi comincerà a investigare Louise, un’aspirante giornalista, proprio insieme a Gabriel, che è uno psichiatra.

I personaggi

Olivier Gourmet è Gabriel

Marine Vacth è Louise

Marc Zinga è Jimmy

Arnaud Valois è Tom

Alice Verset è Stella

Soufiane Guerrab è Rachid

Jan Hammenecker è Karl

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Moloch è composta da una stagione di sei episodi da 50 minuti.

Ideata da Arnaud Malherbe, è una coproduzione franco-belga di CALT Productions con ARTE e Belga Productions. Malherbe ne è anche regista e sceneggiatore insieme a Marion Festraëts.

Presentata all’International Festival Series Mania di Lille e a Canneseries nel 2020, è andata in onda su ARTE dal 22 al 29 ottobre dello stesso anno.

Nei paesi francofoni, la serie è pubblicata in streaming su Disney+ a partire da marzo 2021. Negli Stati Uniti è acquisita da Sundance Now che la pubblica a partire dal 10 giugno 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Moloch è stata presentata all’International Festival Series Mania di Lille e a Canneseries nel 2020 per poi andare in onda su ARTE dal 22 al 29 ottobre dello stesso anno.

Nei paesi francofoni, la serie è pubblicata in streaming su Disney+ a partire da marzo 2021. Negli Stati Uniti è acquisita da Sundance Now che la pubblica a partire dal 10 giugno 2021.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito