Espandi menu
cerca

Japan Sinks: 2020

2020 Giappone Animazione Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
4 4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattando un romanzo del 1973, la serie catastrofica giapponese sceglie l’animazione e lo stile del regista di Devilman: Crybaby. Dopo il film del 1973, una serie tv del 1975 e un remake del 2006, sono le immagini dello Studio Science Saru a descrivere la disperata lotta per la sopravvivenza di fronte alla incombente fine del mondo.

Japan Sinks: 2020 - Di cosa parla

Il Giappone è devastato da un incubo: una serie di terremoti lo sta scuotendo in lungo e in largo e nonostante la catastrofe fosse stata prevista da un gruppo di scienziati che aveva scoperto un’enorme crepa in fondo al mare, nessuna richiesta di aiuto inviata agli altri paesi del mondo è stata ascoltata. Messi di fronte alla cruda possibilità che l’intero paese si inabissi definitivamente, trascinato da terremoti e tsunami, gli abitanti possono solo scegliere la via della fuga, come accade a una famiglia “qualsiasi” di cui la serie segue il destino, che cerca di fronteggiare il disastro con tutti i mezzi a sua disposizione.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • a Masaaki Yuasa probabilmente poco si addice l'aggancio troppo coerente con il reale. con questa sua estenuante "survival anime series" non sa mai che registro prendere, sempre a metà strada tra isterismi prolungati e ingiustificato ottimismo. si percepisce la lodevole intenzione narrativa, ma il risultato finale è un autentico buco nell'acqua.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Japan Sinks: 2020 è disponibile in streaming su Netflix dal 9 luglio 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Japan Sinks: 2020 è composta da una stagione di 10 episodi.

Ideata e diretta da Masaaki Yuasa, noto per aver supervisionato titoli come Night is Short, Walk on Girl, Devilman: Crybaby e Ride Your Wave, è prodotta da Science Saru ed è il primo adattamento animato del romanzo cult Japan Sinks, scritto nel 1973 da Sakyo Komatsu.

Annunciata a ottobre 2019, vede Pyeon-Gang Ho affiancare Yuasa alla regia, Naoya Wada allo sviluppo grafico dei personaggi e Kensuke Ushio alla composizione della colonna sonora.

La serie è pubblicata in streaming su Netflix il 9 luglio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito