Espandi menu
cerca

La via del grembiule - Lo yakuza casalingo

2021 Giappone Animazione Netflix Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 15 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’anime prodotto da Netflix è l’adattamento di un curioso manga giapponese che delinea il personaggio del protagonista sfruttando a fini comici il contrasto tra il suo passato di boss della malavita e il suo presente di casalingo.

La via del grembiule - Lo yakuza casalingo - Di cosa parla

Tatsu, detto “Il drago immortale”, è, o meglio era, un leggendario boss della yakuza conosciuto da tutti, ovunque. A un certo punto della sua vita ha deciso di ritirarsi e sparire dalla circolazione, abbandonando il ruolo che lo ha reso un criminale famosissimo e temutissimo. Il cambiamento è radicale: decide di occuparsi delle faccende domestiche per permettere alla moglie Miku di impegnarsi fruttuosamente nella sua carriera di designer. Senza per questo avere alcune difficoltà di adattamento nonostante fino a poco prima, nella sua vita precedente, si occupasse di ben altre questioni.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Non tutti gli episodi sono fulminanti e ugualmente riusciti, ma il ritratto surreale di questo atipico criminale riconvertitosi a uomo di casa per aiutare l'amata moglie in carriera, diverte e intrattiene a patto che si apprezzi l'umorismo irriverente e demenziale.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv La via del grembiule - Lo yakuza casalingo è disponibile in streaming su Netflix dall’8 aprile 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv La via del grembiule - Lo yakuza casalingo è un anime composto da una stagione di cinque episodi da poco meno di 20 minuti.

Annunciata da Netflix nel corso del Netflix Anime Festival il 26 ottobre 2020, è l’adattamento di un noto omonimo manga scritto e illustrato da Kōsuke Ōno.

Prodotta dallo studio d'animazione J.C.Staff, è scritta da Susumu Yamakawa e diretta da Chiaki Kon.

La prima stagione è pubblicata in streaming da Netflix l’8 aprile 2021 doppiata in italiano, mentre una seconda parte, in lavorazione, è stata annunciata il 9 aprile 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv La via del grembiule - Lo yakuza casalingo è disponibile in streaming su Netflix dall’8 aprile 2021 con doppiaggio in italiano.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito