Espandi menu
cerca

Catching Milat

2015 Australia Poliziesco Seven Network Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
10 10
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie australiana in due parti è la storia romanzata (e da alcuni anche criticata) della task force che ha portato negli anni '90 all’arresto di un famoso serial killer, responsabile dei cosiddetti “delitti dello zainetto”.

Catching Milat - Di cosa parla

Nel corso degli anni '90 una specifica zona dell’Australia è stata teatro della sparizione di svariati autostoppisti. Quando, a un certo punto, vennero ritrovati i corpi di due ragazze, si decise di organizzare una task force per indagare e scoprire l’identità del serial killer, che - nonostante conflitti interni e lungaggini dovute a vari ordini di motivi - alla fine riuscì a identificare come colpevole di 7 assassini un uomo che rispondeva al nome di Ivan Milat.

I personaggi

Richard Cawthorne è il Detective Paul Gordon

Geoff Morrell è il Sovrintendente Clive Small

Malcolm Kennard è Ivan Milat

David Field è il Detective Neil Birse

Craig Hall è il Detective Rodney Lynch

Leeanna Walsman è Shirley Soires

Sacha Horler è Karen Milat

Carole Skinner è Margaret Milat

Fletcher Humphrys è Richard Milat

Linda Ngo è Therese

Alex Williams è Paul Onions

Il cast

Richard Cawthorne (Detective Paul Gordon) è un attore australiano di cinema, teatro e tv visto nella serie Wolf Creek. Geoff Morrell (Sovrintendente Clive Small) è un attore australiano visto in Oscar e Lucinda, Oranges and Sunshine, Please Like Me. Malcolm Kennard (Ivan Milat) è un attore australiano visto in… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie tv Catching Milat è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La miniserie Catching Milat è composta da due episodi di 120 minuti l’uno (a volte ulteriormente ridotti in trasmissione a 4 da 60').

Si tratta della ricostruzione romanzata delle vicende legate al serial killer australiano Ivan Milat, riconosciuto responsabile dei cosiddetti “backpack murders” negli anni '90: è infatti adattamento del romanzo Sins of the Brother di Mark Whittaker e Les Kennedy, ispirato alla storia della sua cattura.

Ideata da Les Bohem (Dante’s Peak, Daylight - Trappola nel tunnel) è scritta da Dalton Dartmouth e diretta da Peter Andrikidis. La miniserie è stata prodotta da Shine Productions per Network Seven, dove infatti è andata in onda in due serate il 17 e il 24 maggio 2015.

In Italia è stata trasmessa da Giallo il primo e il 2 agosto dello stesso anno.

Il commissario ormai in pensione Clive Small ha criticato duramente la miniserie, sottolineando il lavoro di squadra che venne fatto all’epoca, a cui la serie non rende minimamente giustizia.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Catching Milat è andata in onda in origine in Australia sul Network Seven in due serate, il 17 e il 24 maggio 2015. In Italia è stata trasmessa da Giallo il primo e il 2 agosto dello stesso anno.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito