Espandi menu
cerca

City on a Hill

2019 USA Poliziesco Showtime Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 26 episodi
6 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ispirandosi al cosiddetto "Boston Miracle", un progetto di collaborazione tra polizia e esperti volto a fronteggiare un’incredibile recrudescenza di violenza nella Boston degli anni ‘90, City on a Hill ricostruisce le indagini congiunte di due personaggi molto diversi alle prese con una famiglia di criminali.

City on a Hill - Di cosa parla

“Boston Miracle” è il nome dato a un fenomeno che negli anni ‘90 ha visto la città di Boston soffocata da un’ondata di omicidi estremamente superiore alla media degli anni precedenti e dovuta principalmente alla convergenza tra l’attività delle gang giovanili e il traffico illecito di armi. La situazione all’epoca venne fronteggiata dalle autorità con un piano combinato di interventi da parte delle forze dell’ordine e di specialisti e studiosi: la serie tv City on a Hill si ispira alle vicende di quel periodo con una storia romanzata in cui il vice procuratore distrettuale Decourcy Ward, trasferito da Brooklyn a Boston per operare sul territorio, si muove insieme a Jackie Rohr, un veterano FBI corrotto ma ancora rispettato.

Sullo sfondo della complessa situazione criminale della città, si occuperanno di un caso di ladri di auto blindate che finirà per rovesciare l’intero sistema giudiziario di Boston.

I personaggi

Decourcy Ward (Aldis Hodge) è un vice procuratore distrettuale che si trasferisce da Brooklyn a Boston come membro della Commissione St. Clair, che ha previsto una riforma in blocco del Dipartimento di Polizia di Boston. I suoi solidi principi morali servono a contrastare le tattiche discutibili di quello che a Boston sarà il suo partner, Jackie Rohr. È sposato con Siobhan Quays (Lauren E. Banks), avvocato che svolge la professione privatamente, ma di indole molto diversa perché ambiziosa e desiderosa di far carriera.

Jackie Rohr (Kevin Bacon) è un veterano dell’FBI, sempre pronto a fregarsene delle regole per ottenere i risultati sperati. Corrotto ma ancora ammirato, è cocainomane e ha anche problemi con l’alcool. È sposato con Jenny (Jill Hennessy), donna tenace sempre alle prese con le difficoltà che derivano dal dover gestire una situazione personale così complicata.

Frankie Ryan (Jonathan Tucker) è il leader della banda familiare di Charlestown sulle cui tracce si trovano Ward e Rohr. Padre, marito devoto e fratello premuroso di un fratello minore problematico, Jimmy.

Jimmy Ryan (Mark O'Brien) è il fratello minore di Frankie, con problemi mentali e di dipendenza. Nonostante questo lo renda imprevedibile riesce a convincere il fratello a entrare nella gang.

Cathy Ryan (Amanda Clayton) è la moglie di Frankie oltre che parte anche lei della banda. Si occupa della gestione del denaro proveniente dai furti e di mantenere una perfetta facciata di famiglia perbene.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Aldis Hodge (Decourcy Ward) è un attore statunitense, visto in The East e Leverage - Consulenze illegali. Kevin Bacon (Jackie Rohr) è un attore e musicista americano, dal curriculum sterminato. Lo ricordiamo in Footloose, Codice d'onore, Mystic River, Linea mortale, The Following, I Love Dick. Jonathan Tucker… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    “Sono entrato così a fondo nel sangue e a tal punto che, se non dovessi seguitare col procedere nel guado, tornare indietro sarebbe gravoso come avanzare.” William Shakespeare - “Macbeth” - Atto III, Scena IV   Producono, per la distribuzione di ShowTime, la Pearl Street Films (Ben Affleck, Matt Damon e Jennifer Todd) e la (Barry)… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv City on a Hill, composta da una stagione di 10 episodi di circa 55 minuti, è stata creata da Charlie McLean a partire da un’idea di Ben Affleck e dello stesso McLean. Ben Affleck e Matt Damon figurano tra i produttori esecutivi. Showtime ne ha dato l’ordine a maggio 2018, per rilasciarla prima online il 7 giugno 2019 e poi in tv la settimana successiva. Ad agosto 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

In Italia la prima messa in onda è su Sky Atlantic a partire dal 3 settembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv City on a Hill è stata rilasciata online da Showtime il 7 giugno 2019 epoi in tv la settimana successiva.

In Italia la prima messa in onda è su Sky Atlantic a partire dal 3 settembre 2019.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza e ultima stagione della serie tv City on a Hill è stata trasmessa su Showtime dal 31 luglio 2022.

In Italia è disponibile in streaming su Paramount+ dal 27 settembre 2022.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito