Espandi menu
cerca

Jack Ryan

2018 USA Azione Amazon Prime Video Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 30 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
33 voti
6.7 6.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’analista della CIA nato dalla penna di Tom Clancy si incarna per la quinta volta, stavolta in una serie tv, in cui lascia la scrivania per seguire nuove indagini in giro per il mondo.

Jack Ryan - Di cosa parla

Il suo lavoro di analista della CIA solitamente lo tiene ancorato alla scrivania, nel suo ufficio. Ma quando scopre una serie di trasferimenti bancari sospetti Jack Ryan si mette in moto per seguire gli indizi delle attività illecite a essi collegate, in un viaggio che lo porta tra Europa e Medio Oriente e perfino sulle tracce di un terrorista.

I personaggi

Jack Ryan (John Krasinski) è un veterano dei Marine e un analista finanziario della CIA. Nello specifico si occupa di finanza e attività terroristiche.

James Greer (Wendell Pierce) è il capo di Ryan nella sezione anti-terrorismo, musulmano praticante ed ex capo della sezione distaccata della Cia a Karachi, poi trasferito a Mosca e infine in Venezuela.

Cathy Mueller (Abbie Cornish) è un medico specializzato in malattie infettive, oltre a essere la donna di cui Ryan è innamorato.

Mousa bin Suleiman (Ali Suliman) è un terrorista libanese esperto di finanza, rimasto in Francia dopo la laurea alla Sorbona. È sposato con Hanin Ali (Dina Shihabi).

Il cast

John Krasinski (Jack Ryan) è un attore americano noto per il ruolo di Jim Halpert in The Office (US). Lo ricordiamo anche inDetroit (2017) di Kathryn Bigelow e come regista di A Quiet Place - Un posto tranquillo e del suo seguito. Wendell Pierce (James Greer) è un attore americano noto per The Wire, Treme, Ray… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Jack Ryan è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

daveper di daveper
7 stelle

"Tom Clancy's Jack Ryan" offre uno sguardo approfondito alle complessità della politica globale, cercando di mantenere il personaggio di Jack Ryan in un contesto moderno, offrendone una visione chiara delle sue motivazioni e dell'amore per il suo paese. L'ambientazione contemporanea richiede naturalmente adattamenti alla storia originale di Jack Ryan, nato durante la Guerra Fredda.… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Jack Ryan, nota anche come Tom Clancy’s Jack Ryan, è fin qui composta da due stagioni di 8 episodi l’una, da 40-60 minuti.

Il progetto di un adattamento seriale, dopo i film, dei romanzi di Tom Clancy dedicati al personaggio di Jack Ryan è stato lanciato a ottobre 2015. Del suo sviluppo si sono occupati Carlton Cuse (Lost, The Strain) e Graham Roland (Prison Break, Lost, Fringe) per una coproduzione di Paramount Television, Platinum Dunes e Skydance Media da distribuire in esclusiva in streaming su Amazon Prime Video. Tra i produttori esecutivi, oltre allo stesso protagonista John Krasinski, figura anche il regista Michael Bay.

Per quanto riguarda la regia, lo stesso Cuse ha diretto un episodio della prima stagione, mentre gli altri registi coinvolti sono Daniel Sackheim (The Walking Dead, The Americans, Ozark), Patricia Riggen e, per il pilot, Morten Tyldum (The Imitation Game).

La prima stagione è stata rilasciata su Amazon Prime Video il 31 ottobre 2018, con la serie già rinnovata per una seconda stagione (rilasciata il 1° novembre 2019). A febbraio 2019 è stata rinnovata per una terza stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Jack Ryan, composta da 8 episodi, è stata interamente pubblicata in streaming su Prime Video il 21 dicembre 2022, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, compresa l'Italia.

 

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Jack Ryan, composta da 6 episodi, è stata pubblicata in streaming su Prime Video il 30 giugno 2023, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, compresa l'Italia.

 

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito