Espandi menu
cerca

She's Gotta Have It

2017-2019 USA Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
5 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

A trent’anni di distanza dal suo esordio Spike Lee riprende lo stesso personaggio di Nola Darling e ne racconta le vicende amoroso-sessuali nello stesso quartiere di Fort Green, Brooklyn, i cui enormi cambiamenti sono occasione per una riflessione sul sesso, sulle donne e sullo stato dell’integrazione razziale al giorno d’oggi.

She’s Gotta Have It - Di cosa parla

Nola Darling (che in italiano era diventata Lola) era la protagonista del film d’esordio di Spike Lee: una ragazza che viveva nel quartiere di Fort Green. Trent’anni dopo, nella stessa città, Nola è un’artista alle prese con tre amanti, tre uomini molto diversi a cui è legata per ragioni differenti. Come il personaggio del film, Nola è una donna emancipata, libera e indipendente, ma è il contesto ad essere cambiato in trent’anni.

E infatti, ci sono le cose che sembrano non cambiare mai - come la mentalità maschilista dominante e il rapporto con il sesso - e cose che invece in quest’arco temporale sono molto cambiate, come la vita nel quartiere dove vive, non più ghetto nero popolare come un tempo ma quartiere dai prezzi sempre più cari e per questo abitato ormai da famiglie sempre più ricche e sempre più bianche.

I personaggi

Nola Darling (DeWanda Wise) è un’artista ventenne che vive in un quartiere di Brooklyn. Disinibita ed emancipata, ha tre amanti molto diversi: Mars Blackmon (Anthony Ramos), hipster simpatico e divertente, Jamie Overstreet (Lyriq Bent), consulente finanziario maturo e responsabile ma non particolarmente brillante; e Greer Childs (Cleo Anthony), fotografo molto concentrato su se stesso.

Margot Bingham è Clorinda "Clo" Bradford

Chyna Layne è Shemekka Epps

De'Adre Aziza è Raqueletta Moss

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

DeWanda Wise (Nola Darling) è un’attrice americana nota principalmente per il ruolo da protagonista in questa serie ma vista anche in Shots Fired. Anthony Ramos (Mars Blackmon) è un attore e cantante americano visto in È nata una stella e Will & Grace. Lyriq Bent (Jamie Overstreet) è un attore… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottima serie inconfondibilmente scritta e diretta da Spike Lee, che trasforma uno dei suoi primi film in una serie Netflix riadattando la storia ai giorni nostri, a detta mia Lee ha dato il meglio di sè con questa sua prima serie tv, se volete rivivere certe atmosfere che solo Spike Lee ha saputo creare, questa è la serie che fa per voi!

    commento di frankdeniro
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv She’s Gotta Have It è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv She’s Gotta Have It è composta da due stagioni di 10 e 9 episodi della durata di circa 30-35 minuti l’uno.

Ideata da Spike Lee, riprende personaggi e temi del suo omonimo film d’esordio (in italiano erroneamente tradotto Lola Darling, mentre il personaggio si chiama in realtà Nola) a trent’anni di distanza. Prodotta dallo stesso Lee con la moglie Tonya Lewis Lee per la sua 40 Acres and a Mule Filmworks insieme alla Tonik Productions, è un originale Netflix.

Spike Lee ha anche diretto interamente le due stagioni, mentre la scrittura degli episodi è di un variegato cast di sceneggiatori tra cui spiccano: Cinqué Lee (fratello minore di Spike), Jocelyn Bioh, Antoinette Nwandu, Lemon Andersen (attore in Miracolo a Sant’Anna e altri film di Spike Lee), Joie Lee (sorella di Spike e già presente nel film del 1986 nel ruolo di Clorinda Bradford, mentre nella serie ha il ruolo della madre di Nola).

La prima stagione è stata rilasciata su Netflix il 23 novembre 2017, la seconda il 24 maggio 2019: ma a luglio dello stesso anno Netflix ha annunciato la cancellazione della serie.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito