Espandi menu
cerca

Truth Be Told

2019 USA Giallo Apple TV+ Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 30 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Quando Poppy era “solo” una giornalista nella sua città ha aiutato, con le sue indagini, a incriminare un ragazzo per omicidio; ma anni dopo, quando quel ragazzo è diventato un uomo e lei una podcaster di successo, qualcosa non torna e forse è giusto tornare su quel caso. Una delle prime serie originali di Apple TV+ è tratta da un romanzo e si avvale della consulenza di una podcaster di chiara fama.

Truth Be Told - Di cosa parla

Si chiama Poppy Parnell ed è un’affermata giornalista, famosa soprattutto per tenere un podcast molto seguito a tema crime. Ha raggiunto la fama anche grazie a un caso specifico, ovvero quando in passato con la sua attività giornalistica ha aiutato la cattura di un omicida nella sua città natale; ma apparentemente quel ragazzo, ormai diventato uomo, continua a reclamarsi innocente dal carcere e sarà questo il motivo per cui Poppy tornerà su quel vecchio caso, provare a scoprire se ha trascurato qualche elemento e se l’uomo dice la verità.

I personaggi

Poppy Scoville-Parnell (Octavia Spencer) è una giornalista investigativa ideatrice di un podcast di successo a tema crime. Deve il suo successo al caso di Warren Cave, ritenuto l’omicida di Chuck Buhrman.

Warren Cave (Aaron Paul) è un omicida detenuto in carcere dal 1999, oggetto dei podcast di Poppy. Si ritiene che abbia accoltellato il vicino di casa la notte di Halloween.

Josie e Lanie Burhman (Lizzy Caplan) sono due gemelle figlie dell’uomo che si suppone sia stato assassinato da Warren Cave. Non si sono mai del tutto riprese dalla morte del padre.

Melanie Cave (Elizabeth Perkins) è la madre di Warren, in lotta costante per la liberazione del figlio, anche a costo dell’obiettività.

Ingram Rhoades (Michael Beach) è il marito di Poppy, avvocato combattivo che ha sfidato la sua prestigiosa famiglia per sposarsi con Poppy.

Markus Knox (Mekhi Phifer) è un ex detective e amico di vecchia data di Poppy, oltre che una sua vecchia fiamma.

Desiree Scoville (Tracie Thoms) è la sorella maggiore di Poppy e sua confidente.

Cydie Scoville (Haneefah Wood) è la sorella minore di Poppy.

Leander "Shreve" Scoville (Ron Cephas Jones) è il padre di Poppy, capo di un club motociclistico e fervente cattolico.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Octavia Spencer (Poppy Scoville-Parnell) è un’attrice e produttrice americana nota per The Help, Prossima fermata Fruitvale Station, la serie di film Divergent, La forma dell’acqua. Aaron Paul (Warren Cave) è un attore americano noto per il ruolo di Jesse Pinkman in Breaking Bad - Reazioni Collaterali e per… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Sembra interessante inizialmente, ma poi una sceneggiatura farraginosa porta la serie a perdersi e a diventare noiosa.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Truth Be Told è disponibile in streaming su Apple TV+.

Produzione e ricezione

La serie tv Truth Be Told è composta da una stagione di 10 episodi.

Ideata da Nichelle Tramble Spellman (The Good Wife, Justified), si basa sul romanzo Are You Sleeping di Kathleen Barber e vede la consulenza della produttrice Sarah Koenig, nota per aver ideato e realizzato l’acclamato podcast Serial. Tra i produttori esecutivi ci sono anche Reese Witherspoon e la stessa protagonista Octavia Spencer.

Prodotta da Orit Entertainment con Chernin Entertainment e Hello Sunshine per Apple TV+, è stata annunciata a gennaio 2018 e scritta dalla stessa Nichelle Tramble Spellman. La regia del primo episodio è stata affidata a Anna Foerster.

La serie ha debuttato in streaming su Apple TV+ il 6 dicembre 2019. Il 5 marzo 2020 è stata rinnovata per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito