Espandi menu
cerca

Swamp Thing

2019 USA Fantascienza DC Universe Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
11 voti
6.6 6.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Swamp Thing è un fumetto DC Comics e anche un supereroe con lo stesso nome. Ma “swamp” vuol dire palude e infatti la serie omonima, creata per il canale tematico DC Universe, prende spunto dal ritorno di Abby Arcane nella città natale in Louisiana, dove dovrà investigare su una misteriosa epidemia che ha avuto origine da un virus nato proprio in acque paludose.

Swamp Thing - Di cosa parla

Abby Arcane fa ritorno a casa, nella città di Marais in Louisiana. La sua città natale infatti è devastata da un’epidemia terribile e mortale che sembra causata da uno strano virus, generatosi nelle acque della palude. Le sue ricerche mediche si incrociano con quelle dello scienziato Alec Holland, che però muore tragicamente. O almeno questo è quello che sembra, fino alla comparsa di una misteriosa creatura che pretende di essere proprio lo scienziato.

I personaggi

Abigail "Abby" Arcane (Crystal Reed) è una medica che si occupa di malattie infettive e al ritorno nella città natale di Marais scopre un virus che sta causando una pericolosa epidemia.

Avery Sunderland (Will Patton) è un uomo d’affari molto in vista nella città di Marais ma ha l’obiettivo segreto di sfruttare questo virus ignoto per trarre profitto dalla vendita di farmaci. È il padre adottivo di Abby, dopo che quest’ultima ha perso la madre.

Maria Sunderland (Virginia Madsen) è la moglie di Avery Sunderland. Ha perso una figlia di nome Shawna e il ritorno di Abby in città riaccende questo dolore.

Alec Holland (Andy Bean) è un biologo che lavora per Avery, assassinato quando scopre i maneggi illegali dell’imprenditore, legati al virus.

Swamp Thing (Derek Mears) è un’entità di natura vegetale, che somiglia a una pianta e sembra nata dalle memorie del defunto Alec.

Matt Cable (Henderson Wade) è un agente di polizia che opera insieme alla madre Lucilia (Jennifer Beals), sceriffo della città. È amico d’infanzia di Abby.

Liz Tremayne (Maria Sten) è una giornalista locale, che lavora anche come barista, cara amica di Abby.

Nimue Inwudu / Xanadu (Jeryl Prescott) è un indovino cieco con poteri psichici che lo rendono capace di vedere il futuro.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Crystal Reed (Abigail "Abby" Arcane) è un’attrice e modella americana note per Teen Wolf e Gotham. Will Patton (Avery Sunderland) è un attore americano visto in Falling Skies, 24, The Good Wife. Virginia Madsen (Maria Sunderland) è un’attrice e produttrice americana nota per Dune, The Hot Spot, American… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Swamp Thing è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv supereroica Swamp Thing è composta da una stagione di dieci episodi da 42-60 minuti.

Ideata da Gary Dauberman (Annabelle) e Mark Verheiden (sceneggiatore di The Mask), è stata annunciata a maggio 2018 e prodotta da Atomic Monster Productions e Warner Bros. Television per il canale DC Universe. È basata sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, ma non è collegata ad universi di altre serie.

Ad aprile 2019 divergenze di opinione tra DC Universe e la Warner hanno portato ad annunciare una riduzione negli episodi previsti (da 13 a 10). Nonostante la trasmissione del primo episodio, il 31 maggio 2019, avesse determinato reazioni molto positive sia tra i fan che tra i critici, il 6 giugno è arrivato l’annuncio della cancellazione della serie, senza alcuna spiegazione per la stampa o per gli spettatori.

In Italia la serie è stata acquisita da Amazon Prime Video che l’ha rilasciata in streaming il 2 dicembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Swamp Thing è andata in onda in origine a partire dal 31 maggio 2019 su DC Universe.

In Italia è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 2 dicembre 2019.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito