Espandi menu
cerca

The Birch

2019 USA Horror Facebook Watch In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 24 episodi
1 voto
10 10
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

In tutte le storie dell’orrore i protagonisti cercano di sfuggire ai mostri o di eliminarli per liberarsi dalla loro minaccia. In The Birch, tratta da un omonimo cortometraggio, accade il contrario: il mostro nella foresta è la risorsa speciale invocata da chi si trova in difficoltà.

The Birch - Di cosa parla

Birch in inglese vuol dire betulla. È del legno di questo albero che è fatto il mostro che vive nella foresta, a cui un’adolescente si rivolge in caso di necessità, vittima di bullismo. Non ha gambe ma ha braccia intrecciate di rami e il suo compito è proteggere la ragazza da chi la molesta, a partire dal primo momento di crisi in cui verrà invocato, perché solo quando viene esplicitamente chiamato si manifesta.

Nel corso degli episodi la vicenda verrà osservata da diversi punti di vista, a seconda dei personaggi che man mano verranno coinvolti nella vicenda e ne subiranno le conseguenze.

Il cast

Nel cast troviamo: Midori Francis (Lanie Bouchard), attrice statunitense vista in Ocean's 8 e Gotham; Xaria Dotson, attrice statunitense vista in American Vandal; Dempsey Bryk, attore americano-canadese visto in Black Mirror e The Silence; Wayne Pére (Don Bouchard), attore e produttore statunitense visto in American… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 2x10 - Abandonment
    2. 2x09 - The Garden of Lost Children
    3. 2x08 - The Birthday Party
  2. Prima stagione

    14 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Birch è disponibile in streaming su Facebook Watch.

Produzione e ricezione

La serie tv The Birch è composta da una stagione di 15 episodi ed è prodotta da Crypt TV per Facebook Watch, sviluppando un omonimo cortometraggio uscito nel 2017 e pubblicato sul canale YouTube ufficiale della casa di produzione.

I produttori esecutivi della serie sono Jack Davis, Kate Krantz e Darren Brandl, mentre alla regia ci sono John Ross e Amy Wang.

Il rilascio della serie online è su Facebook a partire dall’11 ottobre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito